Star Wars: Episodio IX: pubblicata la prima foto dal set dei Pinewood!

Star Wars: Episodio IX: pubblicata la prima foto dal set dei Pinewood!
di

Dan Mindel, il direttore della fotografia dell'attesissimo Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams, ha pubblicato sulla sua pagina Instagram la prima foto dal set di Londra.

Nella didascalia a corredo dell'immagine, si può leggere:

"Luci spaziali… fonte imbattibile in termini di qualità della luce… 6000 watts 6 lampade o 3000 watts 3 lampade!”.

Nella foto si può vedere un enorme teatro di posa allestito presso i Pinewood Studios di Londra, celebri studi cinematografici dove nel corso degli anni sono stati girati alcuni dei più importanti film di sempre come Alien, Il Cavaliere Oscuro e Il Risveglio della Forza. E' qui che J.J. Abrams ha iniziato qualche giorno fa le riprese di Star Wars: Episodio IX: nell'immagine si possono notare le pareti ricoperte dal green screen, mentre alcune scenografie sembrano decorate con dei motivi in stile celtico.

Come sempre, potete trovare il post in calce alla notizia.

Diretto da J.J. Abrams e scritto a quattro mani da Abrams e Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Nel cast Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Lupita Nyong’o. Torneranno anche Carrie Fisher (con scene tagliate da Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi) e Billy Dee Williams. Tra le new entry segnaliamo Keri Russell, Naomi Ackie, Richard E. Grant.

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene e Jason McGatlin saranno i produttori esecutivi. La troupe è composta da John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografia), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).