Star Wars: Episodio IX - possibili dettagli sugli Stormtrooper

Star Wars: Episodio IX - possibili dettagli sugli Stormtrooper
di

La notizia che segue potrebbe contenere degli spoiler di Star Wars: Episodio IX, il film diretto dal regista J. J. Abrams. Proseguite a vostro rischio e pericolo!

Negli ultimi mesi sono circolate diverse voci che vorrebbero gli Stormtrooper con l'armatura rossa in Star Wars: Episodio IX, il che starebbe ad indicare una fanteria più elitaria. Un rappresentante di Disney potrebbe aver confermato questa ipotesi recentemente. Scott Trowbridge, l'"Imagineering creative executive" in capo al Galaxy’s Edge, ha detto ad Entertainment Weekly:

"La 709esima, la Red Fury. Ci sarebbero alcune storie da raccontare su quelle persone, e sul perché sono qui, su ciò che sono venuti a cercare - o su chi sono venuti a cercare. Questa squadra d'elite del Primo Ordine è arrivata su una nuova nave: il TIE Echelon, che ha un cockpit simile alla navetta batwinged di Kylo Ren, ma le lamine curve del TIE Advanced x1 di Darth Vader."

Gli Stormtrooper hanno debuttato per la prima volta nell'originale Star Wars del 1977, e ogni film successivo ha trovato nuovi modi per reinventare il look della terrificante squadra militare, con sempre nuove armature che permettessero loro di adattarsi ai vari ambienti. Il nuovo report sul parco a tema dedicato che sarà presto presentato a Disneyland, Star Wars: Galaxy's Edge potrebbe quindi aver confermato - nelle parole di Scott Trowbridge appunto - che le prime notizie su un nuovo tipo di Stormtrooper del Primo Ordine, quello che debutterà in Star Wars: Episodio IX, sono veritiere o si avvicinano alla realtà. Un altro rappresentante della Disney ha spiegato che le varie narrazioni che si succederanno nel parco divertimenti saranno ambientate, temporalmente, tra gli eventi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ed Episodio IX, aggiungendo ancora più carburante al fuoco sempre vivo della speculazione. Margaret Kerrison, managing story editor della Walt Disney Imagineering, ha detto:

"Vogliamo dare l'impressione che questo pianeta ci sia sempre stato e che ci stiamo entrando in qualità di viaggiatori per la prima volta, su Batuu. Ci sono strati e strati di storia e tutti questi personaggi, sia familiari che nuovi, che sono arrivati e ripartiti su e da questo pianeta."

Star Wars: Episode IX arriva al cinema in USA il 20 dicembre di quest'anno.