Star Wars: Episodio IX, Oscar Isaac anticipa l'evoluzione dei rapporti tra i personaggi

Star Wars: Episodio IX, Oscar Isaac anticipa l'evoluzione dei rapporti tra i personaggi
di

I fan sono in trepidante attesa di scoprire nuovi dettagli sul nono capitolo della saga di Star Wars. Senza un titolo, né un teaser, la rete ha quindi dato spazio ad ipotesi e speculazioni di vario tipo. In una recente intervista, Oscar Isaac, l'interprete di Poe Dameron ci svela nuove entusiasmanti evoluzioni nel rapporto tra Leia e il suo personaggio.

Parlando nello specifico in merito a suddette scene, l'attore statunitense ha svelato che, grazie al materiale tagliato dal montaggio del settimo episodio, i due personaggi avranno modo di allacciare un'importante e sincera relazione collaborativa, che ci permetterà dunque di conoscere meglio la psicologia dei due personaggi, specialmente se messi a dura prova.

"Non sono rimasto sorpreso (del riutilizzo delle scene, ndr), in quanto mi ricordo di aver preso parte ad esse, e di averci lavorato duramente. Io e Carrie Fisher abbiamo collaborato moltissimo. Parlavamo delle scene, e ci siamo legati molto durante le riprese. Si è trattato di qualcosa di bellissimo, che riuscirà ad essere trasposto anche nel nuovo film."

Isaac si è poi soffermato sull'aspetto "insolito" della scelta della Disney, che invece di rimuovere completamente il personaggio della Fisher (in seguito alla sua scomparsa), ha preferito onorarne il nome e il valore, facendo ricomparire il personaggio proprio attraverso le scene tagliate:

"È stato sicuramente qualcosa di inusuale, ma credo anche che fosse la cosa giusta per potersi approcciare al personaggio, evitando di lasciare che svanisse così nel nulla."

Vi ricordiamo che, negli scorsi giorni, proprio Isaac è stato il protagonista di altrettante dichiarazioni, in cui ribadiva che, come rumoreggiato spesso in passato, Episodio IX andrà effettivamente a collocarsi come capitolo finale della saga incentrata sugli Skywalker: “È stato il più divertente che sia stato fatto. C’era un’energia, una distensione e un entusiasmo intorno all’intera produzione. Sapere che si trattava della conclusione del nostro lavoro e delle nove storie, questi novi episodi della saga Skywalker, è stato incredibile. Penso che la gente rimarrà semplicemente a bocca aperta."

Le prossime avventure intergalattiche, di conseguenza, ci permetteranno di esplorare altri aspetti e nuove dinamiche dello straordinario universo ideato da George Lucas.

E voi, quali evoluzioni o svolte narrative vi aspettate dal prossimo capitolo dalla saga? Vi ricordiamo che, come per Il Risveglio della Forza, ritroveremo J.J. Abrams in cabina di regia, pronto a confezionare un blockbuster ricco di azione e destinato a chiudere con stile la trilogia intrapresa dalla Disney qualche anno fa. Ne abbiamo parlato proprio qui, su Everyeye, in uno speciale articolo, che analizzava nello specifico tutte le possibili novità di Episodio IX.