Star Wars: The Rise of Skywalker si mostra con il primo teaser ufficiale!

di

In occasione dell'ormai annuale Star Wars Celebration, Disney ha finalmente rivelato il titolo e il teaser italiano di Star Wars: The Rise of Skywalker, il capitolo che porrà fine alla saga degli Skywalker. Potete trovare il teaser all'interno della notizia.

Il filmato, che come prevedibile svela poco e niente della trama, si apre con l'accenno di una spettacolare scena d'azione con Rey per poi mostrarci gli attesissimi Kylo Ren, Finn e il primo sguardo al ritorno di Lando Carlissian. Infine viene rivelato il titolo The Rise of Skywalker, che differisce di molto dal rumoreggiato The Will of The Force. Una volta terminato il teaser è salito sul palco l'interprete di Darth Sidious/ Papatine Ian McDiarmid.

J.J. Abrams ha confermato che il film è attualmente in fase di montaggio.

Diretto da J.J Abrams, che ha scritto la sceneggiatura del film insieme al premio Oscar Chris Terrio (Argo), Star Wars: Episodio IX debutterà nelle sale il prossimo 20 dicembre. Conclusa definitivamente la saga degli Skywalker e in attesa di sapere come verranno gestiti gli spin-off "A Star Wars Story" dopo il flop di Solo, il franchise vedrà l'arrivo di due nuove trilogie: una sarà affidata a Rian Johnson, già regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, mentre l'altra sarà sviluppata dagli autori de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss.

Il CEO Disney Bob Iger ha recentemente dichiarato che una volta uscito Episodio IX Star Wars si prenderà una piccola pausa. Vista la recente acquisizione della 20th Century Fox, La Casa di Topolino dovrà infatti confrontare le date di uscita delle nuove trilogie con l'arrivo di importanti franchise come Avatar di James Cameron.