Star Wars: Episodio IX, Matt Smith: "No, non ho nessun ruolo nel film"

Star Wars: Episodio IX, Matt Smith: 'No, non ho nessun ruolo nel film'
di

Erano mesi che giravano dei rumor sulla presenza di Matt Smith (Doctor Who) nell'attesissimo Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams, in un ruolo per altro misterioso, ma parlando recentemente ai microfoni di LA Times durante una pausa dalla riprese di Morbius, Smith ha rivelato di non avere alcun ruolo nel film.

Parlando della sua carriera, infatti, l'attore ha avuto modo di ripercorrere le sue parti e arrivare anche ai vari rumor legati a Star Wars: Episodio IX, rivelando: "Per quanto ne so, non ho nessun ruolo nel film". Le parole sono direttamente dell'interprete, che per altro non viene inoltre riportato nella lista del cast di IMDb, che generalmente inserisce anche attori semi-confermati ma non ufficializzati.

Dopo Star Wars - Gli Ultimi Jedi (criticatissimo da parte dei fan storici della saga), la regia di questo nono episodio è tornata nelle mani di J.J. Abrams. A lui il delicato compito di completare la trilogia iniziata proprio da lui qualche anno fa con Star Wars - Il Risveglio della Forza.

Daisy Ridley e Adam Driver torneranno ad interpretare, rispettivamente, Rey e Kylo Ren, affiancati da John Boyega (Finn) e Oscar Isaac (Poe Dameron). Oltre a Daniels, della saga originale, torneranno anche Mark Hamill, la compianta Carrie Fisher e Billy Dee Williams.

Nel cast di Star Wars: Episodio IX in uscita a dicembre anche Kelly Marie Tran, Lupita Nyong'o, Domhnaal Gleeson, Billie Lourd, Naomi Ackie, Keri Russell, Dominic Monaghan e Richard E. Grant; Joonas Suotamo, invece, sarà Chewbacca.

L'uscita del film è prevista nelle sale italiane per il 18 dicembre 2019. Il primo trailer dovrebbe essere mostrato il prossimo aprile, durante la Star Wars Celebration.

FONTE: LA Times
Quanto è interessante?
3