Star Wars

Star Wars - Episodio IX: ma Keri Russell, alla fine, ci sarà?

Star Wars - Episodio IX: ma Keri Russell, alla fine, ci sarà?
di

Nel comunicato stampa diffuso nella serata di ieri dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures riguardante il cast di Star Wars - Episodio IX mancava un nome dato per 'ufficiale' da alcune testate qualche settimana fa: Keri Russell.

Come mai? Ci sarà ancora? Variety afferma che l'attrice ci sarà ma le trattative non si sono concluse in tempo per inserirla ufficialmente nel comunicato stampa diramato in serata; StarWars.com ha confermato il suo ingresso qualche ora dopo, aggiungendo il nome di Keri Russell tra le nuove aggiunte al cast appena un accordo è stato raggiunto. Secondo alcuni report non confermati, la Russell potrebbe dare il volto al personaggio di Mara Jade, sebbene il suo creatore Timothy Zahn sembra abbia smentito la sua presenza.

Nel cast sono confermati Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Joonas Suotamo (Chewbacca), Anthony Daniels (C-3PO) e Billie Lourd (Tenente Connix). Le altre due new entry di spicco, oltre alla Russell, sono Naomi Ackie (Doctor Who) e Richard E. Grant (Logan - The Wolverine).

E' confermato, inoltre, il ritorno di Billy Dee Williams nell'iconico ruolo di Lando Calrissian cosi come Mark Hamill riprenderà i panni di Luke Skywalker. Dopo tanti rumor e smentite varie nei mesi passati, la Lucasfilm ha confermato anche il "ritorno" della indimenticabile Carrie Fisher nei panni di Leia Organa. L'attrice verrà "riportata in vita" utilizzando sequenze mai utilizzate per Star Wars - Il Risveglio della Forza.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
6

Il piccolo BB-8 tornerà in Star Wars Episodio IX: acquista LEGO BB-8 su Amazon e divertiti a dare vita al simpatico robottino di Guerre Stellari.