Star Wars

Star Wars - Episodio IX, J.J. Abrams sbarca su Twitter e annuncia l'inizio delle riprese

Star Wars - Episodio IX, J.J. Abrams sbarca su Twitter e annuncia l'inizio delle riprese
di

J.J. Abrams ha annunciato l'inizio delle riprese di Star Wars: Episodio IX attraverso Twitter, dove ha deciso di aprire un suo account ufficiale. Nel suo primo messaggio social, Abrams ha voluto ricordare anche Carrie Fisher, dopo l'annuncio della sua partecipazione al nuovo tramite scene recuperate da Il Risveglio della Forza.

Nel suo primo tweet, J.J. Abrams ha voluto ringraziare anche il suo predecessore, Rian Johnson e ha parlato della mancanza della Fisher sul set:"Iniziare questo capitolo senza Carrie è un po' malinconico, ma grazie al cast straordinario e alla troupe siamo pronti per iniziare le riprese. Sono molto grato a Rian Johnson e a George Lucas va un ringraziamento speciale per aver creato un mondo incredibile e aver dato il via ad una storia di cui sono fortunato a farne parte".
Qualche giorno fa è stato confermato che il personaggio di Carrie Fisher, il generale Leia Organa, tornerà in Episodio IX grazie ad alcune sequenze inedite de Il Risveglio della Forza. Nel cast tornano Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill e Lupita Nyong'o, affiancati da Keri Russell e dal ritorno di Billy Dee Williams nel ruolo di Lando Calrissian.
L'uscita nelle sale cinematografiche americane è prevista per il 20 dicembre 2019. Il film completerà la trilogia iniziata nel 2015 con Il Risveglio della Forza e proseguita nel 2017 con Gli Ultimi Jedi, per la regia di Rian Johnson.

Quanto è interessante?
2