Star Wars

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams parla delle riprese in Giordania

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams parla delle riprese in Giordania
di

In un comunicato diffuso dalla Royal Film Commission, J.J. Abrams e la produttrice Kathleen Kennedy hanno parlato brevemente delle riprese di Star Wars: Episodio IX.

Il deserto di Wadi Rum in Giordania è l’ultima location utilizzata dalla produzione in un film di Star Wars, ma non si tratta della prima volta che questa fa la sua comparsa nell’universo lucasiano; infatti, lo avevamo già visto in Rogue One: A Star Wars Story nell’ambientazione su Jedha. La luna è stata poi distrutta dalla Morte Nera nel corso della pellicola, ma Luke Skywalker fece visita ai suoi resti - il pianeta era considerato una sorta di La Mecca dei Jedi - nell’arco narrativo dei fumetti Marvel, Ashes of Jedha.

Le riprese di Star Wars: Episodio IX si sposteranno presumibilmente in studio, ma quelle in Giordania si sono concluse, così il regista e la produttrice hanno ringraziato tutti per la possibilità di utilizzare tale location: “Wadi Rum è una terra mozzafiato e la perfetta location per il nostro film. Mi sento estremamente fortunato ad aver avuto l’opportunità di girare in Giordania. Tra il caloroso benvenuto del governo e la devozione e il duro lavoro dei professionisti locali non potevamo fare esperienza migliore. Siamo enormemente grati”, ha dichiarato Abrams.

Volevo ringraziare anche la Royal Film Commission della Giordania e l’esercito il cui enorme supporto è incalcolabile e ci ha aiutato a realizzare queste riprese”, ha aggiunto la Kennedy.

Scritto da J.J. Abrams e da Chris Terrio, Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 20 dicembre 2019. Oltre a rivedere gli interpreti finora apparsi nel corso della nuova trilogia, tra i nuovi volti nelle fila del cast artistico figurano Naomi Ackie, Matt Smith, Dominic Monaghan, Richard E. Grant e Keri Russell.

Quanto è interessante?
6

Il piccolo BB-8 tornerà in Star Wars Episodio IX: acquista LEGO BB-8 su Amazon e divertiti a dare vita al simpatico robottino di Guerre Stellari.