Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams annuncia la fine delle riprese

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams annuncia la fine delle riprese
di

Con un post sul proprio profilo Twitter, J.J. Abrams ha ufficialmente annunciato il termine delle riprese per l'attesissimo nono capitolo della saga di Star Wars, il cui titolo è ancora avvolto nell'ombra. Le parole del cineasta sono state corredate da una foto, che ci mostra il nuovo look di Rey, Finn e Poe Dameron.

Dovremo aspettare diversi mesi prima di poter tornare alla galassia lontana lontana, ma ciò non ha impedito agli appassionati di parlare e speculare incessantemente in merito a cosa accadrà durante il prossimo capitolo del franchise. D'altro canto, parliamo della conclusione di una nuova trilogia, che ha contribuito a rivitalizzare la saga, introducendo, al contempo, nuovissimi e appassionanti personaggi.

Oltre a ciò, il clima di assoluta segretezza che aleggia attorno al progetto, non fa che alimentare la curiosità (di per sé, spropositata) dai fan della saga, che non vedono l'ora di scoprire il proseguimento delle avventure di Rey, così come l'evoluzione del villain Kylo Ren e il destino di personaggi storici quali Lando Calrissian, R2-D2 e, in seguito alla prematura e compianta scomparsa dell'interprete Carrie Fisher, di Leia Organa.

Abrams, che con il franchise ha all'attivo ben due film, ha quindi deciso di esprimere tutto il proprio entusiasmo e la propria gratitudine allo straordinario cast, con cui ha avuto la possibilità di collaborare, durante l'arco di mesi di riprese nelle più svariate location:

"Sembra impossibile, ma oggi sono ufficialmente terminate le riprese di Episodio IX. Non esiste una maniera abbastanza adeguata per ringraziare di cuore questa realmente questo cast e questa magica troupe. Sarà eternamente grato ad ognuno di voi."

Così il regista statunitense (già apprezzato in ambito sci-fi, in più di un'occasione), ringrazia l'intero team di interpreti e tecnici che hanno lavorato, incessantemente e appassionatamente, all'attesissimo blockbuster fantascientifico, che a partire dal prossimo dicembre vedrà una foltissima schiera di fan precipitarsi nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Nel cast, ritroveremo la Rey di Daisy Ridley, assieme al Finn di John Boyega e al Poe Dameron di Oscar Isaac. Oltre a loro, è previsto il ritorno di: Adam Driver, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong'o, Billie Lourd, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.