Star Wars Episodio IX: il fratello di Carrie Fisher spera che anche Leia giochi "un ruolo"

di

In Star Wars Episodio IX Todd Fisher, il fratello dell'indimenticabile interprete del personaggio di Leia Organa, Carrie Fisher, spera che per lei ci sia ancora un "ruolo da giocare" nella storia di Guerre Stellari. Ma vediamo cosa ha detto. Mini-spoiler si Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Come sappiamo, prima che occorresse la tragedia della prematura morte dell'attrice, Carrie Fisher doveva recitare anche in Star Wars Episodio IX nei panni del suo iconico personaggio, la Principessa/Generale della Resistenza Leia Organa.

Purtroppo sappiamo come sono andate le cose e, almeno dalle notizie che sono girate online, probabilmente l'addio definitivo al personaggio non riusciremo a darlo mai nel modo in cui avremmo voluto, per forza di cose. Di voci ne sono girate tante, addirittura qualcuno ha detto che si sarebbero potute usare delle scene di girato che non sono finite nel "final cut" di Rian Johnson, per rivedere Leia sullo schermo, ma no, alla fine la Presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy, ha detto che la Fisher non sarebbe stata "rimpiazzata" in modo digitale e che le riprese non sarebbero state usate.

Tuttavia, a quanto pare, il fratello dell'attrice vorrebbe che il personaggio della sorella giocasse comunque un ruolo nel capitolo finale della saga di Guerre Stellari, che l'ha resa leggendaria.

Questo è quello che ha detto Fisher a Variety:

"Yoda è tornato nell'ultimo film, quindi perché non dovrebbe tornare Carrie? Nel primo film, Obi-Wan dice che se muore, tornerà più forte che mai. Sento che potrebbe essere la cosa perfetta per Carrie. Il fatto che possa non scomparire mai del tutto, cioè."

Voi che ne pensate? Vorreste rivedere, in una qualche forma, Leia Organa? Ditecelo nei commenti!