Star Wars

Star Wars: Episodio IX, emergono nuovi dettagli sul ruolo di Leia

Star Wars: Episodio IX, emergono nuovi dettagli sul ruolo di Leia
di

Sono passati due anni dalla scomparsa della compianta Carrie Fisher. L'attrice, celebre interprete della Principessa Leia nella saga di Star Wars, ha partecipato ai primi due film della nuova trilogia, ed è previsto un suo "ritorno" anche in Episodio IX, tramite scene inutilizzate dei precedenti due film della serie. Ce ne parla il fratello Todd.

Intervistato da Good Morning America, Todd Fisher (che di mestiere fa il regista, il produttore e il direttore della fotografia) ha svelato intriganti nuovi dettagli in merito al ruolo che Leia avrà nella prossima avventura all'interno della "galassia lontana lontana" e di come, secondo il suo punto di vista, le scene che la vedranno protagonista ci sembreranno assolutamente organiche all'interno della storia.

Queste le sue parole:

"C'è un considerevole minutaggio di materiale. Non mi riferisco solo alle scene tagliate, ma a contenuti nuovi ed inutilizzati, che si amalgameranno bene con la trama. Ecco perché riuscirà a fare una bella impressione sul pubblico; sembrerà qualcosa che era destinato ad essere lì fin dal principio, come se l'avessimo girato ieri."

Stando alle sue parole, quindi, dovremo aspettarci un ruolo ben più ampio di quanto è stato pronosticato, che permetterà a Leia di essere parte integrante della trama. Ricordiamo che, per molto tempo dopo la morte dell'attrice, si è dibattuto in merito a "se" e "come" il personaggio sarebbe potuto tornare, tra chi ipotizzava una ricostruzione in CGI e chi optava per la totale assenza della Fisher dal nono capitolo della saga.

Dopo la conferma, da parte di Disney e Lucasfilm, che avremmo rivisto Leia attraverso il riutilizzo di materiale scartato da Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, molti hanno avuto di che gioire, pur rimanendo dell'idea che il minutaggio riservato alla guerriera spaziale sarebbe stato notevolmente ridimensionato. Con la conferma che Leia apparirà più del previsto, non possiamo che essere entusiasti all'idea di scoprire quale destino è riservato alla guerriera di Alderaan.

J.J. Abrams tornerà alla regia del nuovo capitolo del celebre franchise multimiliardario, dopo aver diretto il settimo capitolo della saga, nonché capostipite della nuova trilogia. Nel cast è previsto il ritorno di: Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Adam Driver, accompagnati da new entry del calibro di Richard E. Grant e Matt Smith. Il film uscirà nelle sale statunitensi a partire dal 20 dicembre 2019.

Quanto è interessante?
7

Il piccolo BB-8 tornerà in Star Wars Episodio IX: acquista LEGO BB-8 su Amazon e divertiti a dare vita al simpatico robottino di Guerre Stellari.