Star Wars: Episodio IX, Anthony Daniels ha terminato le sue scene come C-3PO

Star Wars: Episodio IX, Anthony Daniels ha terminato le sue scene come C-3PO
di

Attraverso un messaggio condiviso sui suoi canali social, Anthony Daniels ha annunciato di aver concluso le sue riprese nei panni di C-3PO per quanto riguarda Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams.

L’attore ci ha tenuto a ringraziare il regista e la produttrice Kathleen Kennedy, così come tutto il cast coinvolto: “Oggi è stato il mio ultimo giorno sul set come C-3PO. È triste, come lo sono io. Ma sono davvero orgoglioso di aver lavorato con un team e un cast così pieni di talento, guidato da J.J. e Kathy. Mi mancheranno tutti, ma sono felice di sapere che abbiamo realizzato qualcosa di eccezionale insieme, da convidere con tutto il mondo che al momento attende”.

Di recente anche John Boyega si era riferito al film suggerendo qualcosa di mai visto prima in termini visivi, segno che Abrams e soci stanno puntando molto su questo capitolo conclusivo, specialmente dopo le critiche ricevute dall’ultimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi (il quale visivamente è senza dubbio uno dei migliori della saga). Al momento attuale non si conosce ancora il titolo ufficiale di questo nono capitolo della saga, di cui a quanto pare non verrà diffuso alcun teaser al prossimo Super Bowl, previsto per il prossimo 3 febbraio.

Diretto da J.J. Abrams il quale è anche autore della sceneggiatura insieme al Premio Oscar Chris Terrio (Argo), Star Wars: Episodio IX approderà nelle sale di tutto il mondo il 20 dicembre 2019. Nel cast torneranno Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio da Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi), Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Lupita Nyong’o, Greg Grunberg e Domnhall Gleeson. Tra le new entry vi segnaliamo Naomi Ackie, Keri Russell, Richard E. Grant, Matt Smith e Dominic Monaghan.