Star Wars - Episodio IX: l'allenamento di Billy Dee Williams nel nuovo video

Star Wars - Episodio IX: l'allenamento di Billy Dee Williams nel nuovo video
di

Billy Dee Williams si sta preparando per tornare nei panni di Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX e con un video postato su Twitter ha mostrato una fase del suo allenamento. Dopo esser stato assente nei primi due film della trilogia sequel, Williams torna a interpretare il ruolo che lo rese famoso nella trilogia originale.

Non è ancora chiaro come Lando s'inserirà all'interno della trama del nono episodio della saga madre, ma i fan sono entusiasti del ritorno di uno dei personaggi iconici del franchise. Un personaggio apprezzato anche nella versione giovane di Donald Glover in Solo: A Star Wars Story. Nel frattempo Billy Dee Williams continua ad allenarsi duramente per poter affrontare il combattimento imperiale.
Sul suo account ufficiale di Twitter, Williams ha pubblicato un video che lo ritrae in palestra mentre si allena con i pugni insieme al suo allenatore. L'attore, ottantunenne, è pronto per affrontare il Primo Ordine.
La produzione di Episodio IX è iniziata un mese fa ma non è stato ancora annunciato il momento in cui Billy Dee Williams si unirà al resto del cast per le riprese.
Nel nuovo film vedremo anche Carrie Fisher, grazie all'utilizzo di riprese inedite e sarà interessante vedere come Abrams ha pensato all'evoluzione della trama.
Star Wars: Episodio IX è diretto da J.J. Abrams e comprende nel cast Mark Hamill, Carrie Fisher, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Billy Dee Williams, Adam Driver, Keri Russell, Lupita Nyong'o, Richard E. Grant, Naomi Ackie, Billie Lourd, Kelly Marie Tran, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels e Joonas Suotamo.
L'uscita al cinema è prevista per dicembre 2019.