Star Wars, un'eccezionale fan art immagina lo scontro finale tra Obi-Wan e Darth Maul

Star Wars, un'eccezionale fan art immagina lo scontro finale tra Obi-Wan e Darth Maul
di

L'artista digitale Paolo Puggioni ha tentato di ricreare in una sorta di formato live-action, il combattimento finale su Tatooine di Darth Maul e Obi-Wan che abbiamo visto in Star Wars Rebels.

Inizialmente si pensava che Darth Maul fosse morto in seguito al suo duello con Obi-Wan nell'Episodio I di Star Wars ovvero La Minaccia Fantasma del 1999, ma in seguito è stato rivelato che era sopravvissuto, anche se si trovava in pessime condizioni sia fisiche che psicologiche. L'ex apprendista di Darth Sidious ha dovuto lavorare sodo per riuscire a ritornare in pista. Ma dopo diversi tentativi, Maul ha incontrato la sua fine per mano di Obi-Wan in quello che è stato un duello sorprendentemente veloce, a differenza dei loro precedenti incontri, nella serie animata Star Wars Rebels.

Non sappiamo combattimento breve ma molto significativo avrà mai una versione live-action. Dato che Disney + e Lucasfilm stanno producendo una serie totalmente dedicata ad Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor pronto a riprendere il ruolo del leggendario Jedi, in molti sperano che ci sia la possibilità di rivisitare questo leggendario scontro. Infatti questo combattimento potrebbe essere mostrato dalla prospettiva di Obi-Wan invece che da quella di Maul, e in tal senso si potrebbe anche spiegare in maniera più immediata le motivazioni che hanno portato ad una sua rapida conclusione.

In attesa di scoprire come si evolveranno le cose, date un'occhiata alla storia di Anakin Skywalker e al nostro approfondimento sui Jedi più forti della saga di Star Wars.