Star Wars

Star Wars: il duello di Obi-Wan e Anakin fra le 25 scene più iconiche degli ultimi 25 anni

Star Wars: il duello di Obi-Wan e Anakin fra le 25 scene più iconiche degli ultimi 25 anni
di

Nel corso di un'intervista concessa a Vanity Fair, che ha inserito La Vendetta Dei Sith nella lista delle "25 scene più iconiche degli ultimi 25 anni", l'attore Ewan McGregor ha parlato dell'importanza della trilogia prequel di Star Wars.

Secondo l'interprete del giovane Obi-Wan Kenobi, La Minaccia Fantasma, L'Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith con il passare degli anni hanno conquistato il cuore dei fan, risultando molto più apprezzati oggi che nei rispettivi anni di uscita.

"Episodio III era tutto in green screen: stavamo fermi su dei dischi verdi su un pavimento verde con uno sfondo verde, e un ragazzo sul pavimento ci ruotava come polli, mentre ci lanciavamo l'uno contro l'altro con le spade laser. Ciò che ti tiene emotivamente radicato alla scena è l'altro attore. Durante le riprese di Episodio II, invece, molto spesso ero da solo, e recitavo con il nulla" ha ricordato McGregor.

"Ma la scena del duello con Anakin è stata straziante per Obi-Wan. Perde il suo amico di sempre, che diventa il cattivo che conosciamo dagli Episodi IV, V e VI. George Lucas voleva fare qualcosa di molto diverso con i prequel, ecco perché le persone si sono sentite ingannate, all'epoca. Per me è stato sconvolgente sapere che a molte persone quei film non erano piaciuti, che erano motivo di scherno addirittura. Ora, molti anni dopo, i prequel significano molto per un sacco di persone. In pratica, la generazione che all'epoca della loro uscita era bambina, è cresciuta portandoseli nel cuore. Quindi, dopo anni e anni di opinioni ciniche e sogghignanti, ora non faccio che ricevere feedback positivi. Sono davvero orgoglioso di questa cosa."

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

L'elenco delle 25 scene più iconiche degli ultimi 25 di Vanity Fair include anche Toy Story, Titanic, Il Grande Lebowski, Salvate Il Soldato Ryan, Matrix e tanti altri.

Quanto è interessante?
4