Star Wars: la Disney e Lucasfilm discuteranno del futuro di Leia nella saga

di

Quando l'attrice Carrie Fisher è venuta a mancare qualche settimana fa, i fan di Star Wars di tutto il mondo si sono chiesti quale sarebbe stato il futuro di Leia Organa in Episodio VIII e il successivo Episodio IX.

Secondo alcuni report Carrie Fisher aveva già completato le riprese di Episodio VIII, ma adesso il The Hollywood Reporter svela nuovi dettagli sul futuro del personaggio. Il sito spiega che due scene chiavi erano già state programmate per i due prossimi episodi: il suo incontro con suo fratello Luke Skywalker ed un confronto con suo figlio, il villain Kylo Ren.

THR non sa dove saranno collocate le due sequenze ma afferma che Leia avrebbe avuto un ruolo ancora più grosso in Episodio IX rispetto ad Episodio VIII (dove avrà, comunque, un ruolo più grosso de Il Risveglio della Forza).

Il sito svela che il regista Colin Trevorrow e Kathleen Kennedy della Lucasfilm si incontreranno il 10 gennaio per discutere del futuro di Leia. Tra le opzioni c'è la possibilità di riscrivere o, addirittura, cancellare alcune sequenze che la vedono coinvolta o ricorrere alla CGI per crearne delle nuove ma più 'brevi'.

Di sicuro, Lucasfilm e Trevorrow avranno un bel po' di tempo a disposizione per decidere, visto che le riprese sono programmate per il prossimo anno.