Star Wars, Disney esclude Anakin dal poster per la saga degli Skywalker e i fan protestano

Star Wars, Disney esclude Anakin dal poster per la saga degli Skywalker e i fan protestano
di

Per celebrare l'uscita della Skywalker Saga su Disney+ è stato creato un epico poster corale di Star Wars, ma a quanto pare manca qualcuno all'appello... e i fan l'hanno notato subito.

Stiamo parlando di uno dei protagonisti della trilogia prequel, e in un certo senso di tutta la saga, ovvero Anakin Skywalker. Disney ha infatti deciso di rendere omaggio, per così dire, soltanto al suo lato oscuro, mettendo in bella mostra il perfido Darth Vader (al fianco di Luke). Sotto la maschera nera del villain troviamo tantissimi personaggi appartenenti alle varie trilogie ma niente Anakin.

"Ehm... vi siete dimenticati di qualcuno", scrive una fan su Twitter, allegando delle sequenze con l'affascinante Hayden Christensen. "Non sono un grande fan dei prequel, ma lasciare fuori Anakin dopo aver speso anni a descriverlo come un'entità separata da Vader? Ecco come ricevere critiche", si sfoga un altro utente. E ancora: "Mi piace che questo poster indichi che Yoda e la giovane Padme siano a metà strada tra la luce e l'oscurità, al contrario di qualcuno (Anakin) che conosciamo (Anakin), che è stato piantato su un solo lato (Anakin Skywalker)".

Potete osservare le reazioni qui sotto, e in generale tutti si lamentano per l'assenza di uno dei personaggi centrali della trilogia prequel. Cosa ne pensate del poster? Un posticino per Hayden potevano anche trovarlo in effetti... ma del resto anche al povero Mace Windu non è toccata una sorte migliore. Intanto una nuova immagine ci mostra Dark Rey, ed è stato svelato un dettaglio su C3PO.