di

Non poteva scegliere giorno migliore del 4 maggio, per tutti i fan lo Star Wars Day, la Disney per presentare un nuovo progetto, già anticipato nelle scorse settimane, che lascerà tutti a bocca aperta. L'iconica spada laser impugnata dagli eroi della saga, infatti, è diventata realtà, e sarà a disposizione dal 2022.

Il prossimo anno, infatti, sarà lanciato Star Wars: Galactic Starcruiser, un'esperienza interattiva riservata ai visitatori del Walt Disney World Resort in Florida. Gli ospiti del parco, infatti, saranno coinvolti in un'avventura di due giorni e due notti, in cui viaggeranno per la galassia a bordo dell'incrociatore Halcyon, e interagendo con l'equipaggio, i personaggi e gli altri passeggeri determineranno, come in una storia a bivi, il futuro dell'universo Star Wars.

L'aspetto più succulento per i fan del franchise sta però nella novità annunciata martedì 4 maggio. Mentre anche Samuel L. Jackson festeggia lo Star Wars Day e Disney+ lancia un crossover con i Simpson, arriva infatti la notizia della realizzazione della spada laser perfetta: brevettata nel 2017, ben diversa dai tradizionali gadget visti finora, è un'arma (quasi) perfettamente funzionante.

In calce alla notizia, il tweet di Ben Ridout, esperto sviluppatore di realtà virtuale, spiega sommariamente il possibile funzionamento della spada laser: il meccanismo ricorda quello di un metro a nastro retrattile. La lama è composta da due bobine di materiale traslucido, che sono arrotolate quando la spada è "spenta", e proiettano luce quando è in funzione. Inutile dire che ogni collezionista e fan di Star Wars spera di poterne avere presto una.

FONTE: wdwnt
Quanto è interessante?
5