Star Wars, Darth Vader sapeva di Exegol: la conferma in un fumetto

Star Wars, Darth Vader sapeva di Exegol: la conferma in un fumetto
di

Durante e dopo Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ci siamo chiesti tutti da quanto tempo l'Imperatore avesse approntato il piano messo in atto durante il capitolo conclusivo della trilogia sequel: ebbene, pare che la storia di Exegol fosse tutt'altro che una novità, come rivelatoci dall'ultimo numero di Star Wars: Darth Vader.

Certo, che Palpatine avesse da tempo pensato all'ipotesi di una sua resurrezione l'avevano già chiarito romanzi e dichiarazioni degli addetti ai lavori: l'ultimo numero della serie a fumetti, però, ci rivela come con ogni probabilità lo stesso Darth Vader fosse a conoscenza del piano del suo maestro.

Nel corso dell'ultima avventura pubblicata, infatti, vediamo Anakin entrare in possesso di uno dei due Wayfinder che, come svelatogli dall'Oracolo e come noi ben sappiamo, nascondono la rotta per arrivare ad Exegol. Il numero si chiude quindi con il nostro ormai partito di gran carriera alla volta del misterioso pianeta, sul quale presumibilmente si troverà a scoprire quelli che sono gli ormai ben noti piani dell'Imperatore per il futuro.

Disney, insomma, sta continuando instancabilmente a lavorare sui dettagli degli eventi a cui abbiamo assistito nel corso della nuova trilogia, facendo il possibile per colmare le lacune e rendere il tutto più plausibile. Basterà? La risposta spetta, ovviamente, ai fan del franchise. Liam Neeson, intanto, si è detto sorpreso del fatto che Star Wars sia ancora così popolare; Kevin Feige, invece, ha smentito alcuni rumor sui futuri film di Star Wars.

Quanto è interessante?
3
Star Wars, Darth Vader sapeva di Exegol: la conferma in un fumetto