Star Wars: Daisy Ridley tornerà mai a interpretare Rey? Ecco la risposta dell'attrice

Star Wars: Daisy Ridley tornerà mai a interpretare Rey? Ecco la risposta dell'attrice
di

Nel corso della notte scorsa si è svolta la cerimonia di premiazione dei BAFTA, il maggior riconoscimento consegnato dal mondo del cinema britannico e per l'occasione Daisy Ridley è stata intervistata sul red carpet. All'attrice protagonista dell'ultima trilogia sequel di Star Wars è stato quindi chiesto di un suo potenziale ritorno nel franchise.

Più volte in passato Daisy Ridley ha parlato di un suo possibile ritorno nei panni di Rey affermando la celebre massima "mai dire mai", ma nella notte scorsa le sue parole sono state, per così dire, più in linea con il suo personaggio della galassia lontana lontana. Alla domanda se la vedremo mai di nuovo nei panni di Rey, l'attrice infatti ha risposto affermando: "Sarò sempre Rey".

L'ultima volta che l'attrice aveva parlato di un suo possibile ritorno risale a più di hanno fa, quando Ridley si era detta più che disposta a tornare nei futuri progetti della Lucasfilm: "Voglio dire, mai dire mai. Sono sempre aperta per tornare a rivisitare il personaggio. Ma c'è anche questo meraviglioso e gigantesco universo con tutte queste storie che devono ancora essere raccontate. Credo ci siano ancora parecchie cose belle che aspettano di essere narrate prima di qualsiasi potenziale mio ritorno".

L'attrice aveva già espresso parlato dei suoi ultimi giorni nei panni del personaggio sul set de L'Ascesa di Skywalker: "Non credo lo percepirò mai come un addio perché c'è sempre un gruppo molto ampio di persone sul web ed è un club molto carino di cui far parte. In più, mi sono divertita parecchio e ho adorato quella esperienza. In termini di rivisitare il personaggio, penso che per adesso sia un 'bye-bye'".

Ridley ha abbandonato i social tempo fa esprimendo la sua intenzione di non tornare in quel mondo: "Penso che tutti abbiano provato a trasformare la mia scelta in qualcosa di più grosso. Mi fu chiesto di non chiudere il profilo e dissi 'Okay', ma poi arrivai al punto in cui non m'interessava più averne uno. Sono un mezzo di comunicazione straordinario, in particolare in un periodo come questo. Semplicemente non fanno per me".