Star Wars: Daisy Ridley sa da sempre chi sono i genitori di Rey

di

Il mistero che avvolge il lignaggio di Rey, protagonista insieme a Kylo Ren della nuova trilogia di Star Wars, potrebbe essere già stato rivelato. Daisy Ridley, l'attrice che interpreta l'indomita ragazza che è in grado di usare la Forza, dice di conoscere l'identità dei genitori di Rey.

E dice di saperlo fin da quando iniziò a lavorare a Star Wars: Il Risveglio della Forza. A rivelarglielo sarebbe stato proprio il regista della prima pellicola della nuova trilogia, J.J. Abrams.

Da quando è uscito Episodio VII, una delle domande fondamentali è sempre stata quella inerente il passato di Rey, chi fossero (sono?) i suoi genitori e il motivo per il quale sia stata abbandonata da piccola senza nessuna spiegazione.

Durante un'intervista rilasciata a Rolling Stone per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, J.J. Abrams, intervistato insieme al regista di Episodio VIII, Rian Johnson, ha raccontato di aver già "spifferato" il segreto su chi siano i parenti di Rey. A chi? Ma a Daisy Ridley, perlomeno è quel che ha dichiarato l'attrice, che pare avere risposte che, al contrario, Rian Johnson non ha mai avuto:

"Io credevo che quello che mi era stato detto all'inizio non sarebbe mai cambiato," ha detto la Ridley (a cui dunque, effettivamente, qualcuno deve aver detto qualcosa).

Ma Johnson, al contrario, ha affermato di "non aver ricevuto nessuna direttiva al riguardo su ciò che doveva essere. Nessuno mi ha mai detto che lei doveva essere questo o quello," facendo perciò intendere di aver avuto carta bianca sulla questione "parenti".

Comunque sia andata, il mistero resta. In molti hanno speculato sul fatto che Rey, alla fine, possa rivelarsi figlia di Luke ma le supposizioni potrebbero essere altre mille e tutte motivate. Quale che sia la risposta, di certo noi ci auguriamo di saperne di più non appena avremo modo di dare un'occhiata più da vicino a questa nuova fatica cinematografica della Ridley e di tutti gli altri grandi protagonisti di Guerre Stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi esce il 13 dicembre al cinema.