Star Wars

Star Wars curiosità: di quando Carrie Fisher spiegò a Driver come comportarsi...

di

... con i fan! Come sapete Carrie Fisher, l'attrice che interpretò la Principessa Leia e che vedremo in queste vesti per l'ultima volta in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, di peli sulla lingua ne aveva ben pochi. Ecco perciò quale fu il suo consiglio da celebrità "navigata" al giovane Adam Driver.

Ovviamente nessuno è preparato a catalizzare su di sé le emozioni che un fenomeno globale come Star Wars è capace di provocare nel pubblico. Lo sa bene chi, alla saga, non solo ci ha lavorato, ma l'ha vista iniziare in sordina e diventare un vero e proprio culto nel corso degli ultimi 40 anni. Carrie Fisher è una di queste persone; lei, la donna che interpretò un personaggio di punta femminile in un momento storico in cui le donne non erano ancora viste come eroine "badass", di certo non era pronta a vedersi catapultata nello star system come un vero e proprio fenomeno di costume! Ma è ciò che avvenne e la pressione che la fama improvvisa le portò non fu esattamente il massimo da sostenere, per una persona - fondamentalmente - normale.

L'attrice sviluppò stress, problemi psicologici e quant'altro ma, nonostante questo, fu in grado di non deludere mai i propri fan quando si trattava di incontrarli alle convention e in altri contesti. Del resto, e c'è poco da fare i perbenisti, ognuno di noi deve "tirare acqua al proprio mulino" e il "lavoro" di una celebrità, se vuole rimanere tale, è anche relazionarsi ai propri fan in un certo modo. Se possibile, con gentilezza e facendosi vedere poco "altezzosa".

Questo è il punto su cui Carrie Fisher ha insistito con Adam Driver, pare. L'attore ha spiegato a GQ che, durante la promozione di Star Wars: Il Risveglio della Forza nella Hall H al SDCC del 2015, poiché c'erano migliaia di fan in adorazione, l'esperienza dei veterani della serie è stata fondamentale per i nuovi protagonisti:

"L'intero cast era giù di sotto nella sala conferenze, parlavano tutti di quello che sarebbe successo di lì a poco a quel grande evento. E lei (Carrie) mi ha detto: "fai finta di avere i piedi ben piantati per terra. La gente ama questa mer*a. Quindi adesso io farò finta di avere i piedi per terra e sai cosa succederà? Se la berranno tutti!"

Se ad alcuni queste affermazioni possono sembrare spocchiose, sfido chiunque, investito dalla fama globale di Star Wars nei panni di un membro del cast (perlopiù adorato), a non comportarsi da divo/a!

Resta il fatto che, che si prendano o meno con le pinze queste affermazioni di Carrie Fisher, lei una dote l'ha sempre avuta: la grande schiettezza fuori dal set. Una persona senza peli sulla lingua che non aveva paura di mostrarsi com'era, compresi i difetti e le debolezze; non è certo da tutti, che siano star o meno...

Per ciò che invece riguarda Adam Driver, diciamo che, nonostante verrà per sempre ricordato come "quello che uccise Han Solo", il suo comportamento con i fan è sempre stato ineccepibile e, fuori dal set è diventato prestissimo un fan favorite alle convention e agli incontri con i fan adoranti. Il suo approccio è stato fin da subito molto umile e ha sempre dichiarato di essere orgoglioso di far parte di qualcosa di così grande come Star Wars. Questo, probabilmente - e non ce ne voglia Carrie - è un approccio altrettanto valido per mantenere vivo l'interesse e l'amore dei fan.

Star Wars: Gli ultimi Jedi arriva in sala in Italia il 13 dicembre 2017.

Quanto è interessante?
5

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars - Gli Ultimi Jedi
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Rian Johnson
  • Interpreti: Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Laura Dern
  • Sceneggiatura: Rian Johnson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2017

incasso box office: 14.687.404 Euro

Nelle sale USA dal: 15/12/2017

incasso box office: 591.549.584 Euro

Che voto dai a: Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Media Voto Utenti
Voti: 190
6.9
nd