Star Wars, cosa c'è al centro della Galassia lontana lontana?

Star Wars, cosa c'è al centro della Galassia lontana lontana?
di

Che la Galassia di Star Wars sia lontana lontana lo sappiamo: la nostra conoscenza di quello spaccato di universo in è ambientata la storia partorita dalla mente di George Lucas si ferma, però, a quanto spiegatoci da film, serie e così via, il che lascia spazio a delle inevitabili lacune.

Vi siete mai chiesti, ad esempio, cosa ci sia al centro della Galassia in cui si svolgono le vicende di Luke, Leia, Anakin, Obi-Wan, Han Solo e così via? Certo, nel corso della saga si fa riferimento a Coruscant come al luogo più vicino al centro della Galassia, ma sarebbe un'inesattezza riferirsi alla città/pianeta come al suo centro effettivo.

In nostro soccorso arriva dunque il libro Star Wars: Galactic Atlas, una sorta di compendio sulla geografia della saga pubblicato nel 2016: nel libro ci viene dunque spiegato che al centro della Galassia c'è proprio quello che ci si aspetterebbe ci sia al centro di una qualunque Galassia... Vale a dire un immenso buco nero, attorno al quale orbitano stelle, sistemi solari e così via!

È proprio il caso di dirlo: cos'altro vi aspettavate? Sarà pur lontana, ma è comunque una Galassia come tutte le altre! Mettendo per un attimo da parte la geografia, comunque, ecco perché Leonardo DiCaprio rifiutò il ruolo di Anakin in Star Wars.