Star Wars, ecco come Anakin ha davvero conquistato Padmé

Star Wars, ecco come Anakin ha davvero conquistato Padmé
di

Il talento e la creatività di George Lucas sono fuori discussione, ma una scena è ancora ricordata dai fan per la sua goffaggine: si tratta di un dialogo tra Anakin Skywalker e Padmé Amidala in Star Wars: L'Attacco dei Cloni. Dovevano essere parole romantiche, ma si sono rivelate invece ridicole, con il giovane Jedi che dice di odiare la sabbia.

Qualcuno ha ipotizzato persino che Anakin, per conquistare Padmé con un discorso del genere, abbia fatto ricorso a qualche trucco mentale Jedi.

Il fumetto Star Wars Tag & Bink Episodio I: Revenge of the Clone Menace prova a spiegare la nascita di quel dialogo e i motivi del suo successo. Sebbene si tratti di una parodia, sembra di capire perché la parole del futuro Darth Veder suonassero così strane.

Il fumetto ha per protagonisti Tag e Bink, due studenti Padawan tra i più scarsi aspiranti Jedi del tempio. Dopo aver cercato di imbrogliare a un test ed essere scappati, i due vengono notati da Anakin. Tag si offre così di aiutarlo a conquistare Padmé, dandogli i suoi preziosi consigli e scrivendogli un scaletta con le cose da dire. Il giovane Skywalker però va fuori tema (la frase "Odio la sabbia" è appunto farina del suo sacco), e Tag corre ai ripari suggerendogli da "dietro le quinte" la "battuta 40" ("Potremmo mantenere il segreto") e poi, dopo il rifiuto di Padmé, di andare via, provocando la reazione sperata della ragazza e completando così la "missione".

Quando Tag e Bink lo ritroveranno, Anakin Skywalker sarà già diventato Darth Vader, ma riconoscendoli deciderà di risparmiarli in segno di gratitudine.

Intanto, nell'universo Star Wars, recentemente Mark Hamill ha criticato l'accanimento del fandom, e ha detto la sua sul ritorno di Boba Fett in The Mandalorian.