Star Wars: un collegamento tra Lando e Kylo Ren era già previsto dai libri?

Star Wars: un collegamento tra Lando e Kylo Ren era già previsto dai libri?
di

Com'è noto, alle spalle della fortunata saga cinematografica di Star Wars c'è un'altrettanto prolifica industria editoriale, che di volta in volta aggiunge elementi all'universo di George Lucas, previa approvazione dello stesso. Adesso si scopre che la trilogia Aftermath potrebbe aver anticipato una scena con Lando Calrissian e Kylo Ren.

Se non avete ancora visto l'Episodio IX attenzione: di seguito troverete alcuni spoiler.

La storia tripartita narrata in Aftermath si colloca tra gli Episodi VI e VII e ha gettato le basi per la trilogia sequel, approfondendo al contempo alcuni aspetti della vita dei personaggi, che per questioni di minutaggio non sono state affrontati nelle pellicole.

In un passo del terzo libro, intitolato La fine dell'Impero, Lando dona al piccolo Ben Solo il blaster che ha usato durante gli eventi narrati anche in Solo: A Star Wars Story: nonostante i tentativi di ripudiare il suo passato, crescendo Kylo deve aver conservato l'arma, salvo poi usarla per aiutare Rey prima dello scontro con l'imperatore Palpatine.

Un fan ha unito i puntini, come mostrato nel post in calce: ancora una volta il franchise spaziale ci stupisce per la complessità ed i dettagli, solo apparentemente a sé stanti, ma soprattutto ci lascia intravvedere la lungimiranza della saga, in grado di preparare il terreno agli avvenimenti futuri con anni di anticipo, che siano essi capitoli regolari o spin-off.

Intanto, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker continua la sua corsa ed entra nella Top 10 dei maggiori incassi del 2019, nonostante le numerose lamentele dei fan quali il ruolo marginale di Rose Tico, secondo Chris Terrio una scelta infelice, ma non intenzionale.