La Star Wars Celebration del 2020 si terrà ad Anaheim

La Star Wars Celebration del 2020 si terrà ad Anaheim
di

La Star Wars Celebration del 2019, che oltre a mostrare i primi trailer di Episodio IX e The Mandalorian ha come sempre omaggiato la trilogia originale della saga creata da George Lucas, si è conclusa nelle scorse ore a Chicago.

Durante la cerimonia di chiusura è stato annunciato che la prossima edizione sarà ospitata dalla città di Anaheim, California, nel centro congressi che già ospita la D23 Expo.

Non è stata comunicata una data ufficiale, anche se già si vocifera un allestimento per il mese di aprile o quello di luglio.

Dato che Bob Iger nei giorni scorsi ha ufficializzato che la saga cinematografica di Star Wars si prenderà una pausa dopo l'uscita di Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker, è probabile che la prossima Star Wars Celebration sarà basata sulla promozione della serie televisiva Cassian Andor, secondo show live-action Disney+ che vanterà la presenza dell'attore Diego Luna: la serie fungerà da prologo ai fatti di Rogue One: A Star Wars Story - a sua volta prequel di Star Wars: Episodio IV - Una Nuova Speranza - e racconterà i primi anni di Ribellione del soldato Cassian Andor.

Inoltre, quasi sicuramente la Celebration 2020 sarà utilizzata come trampolino di lancio per Galaxy's Edge, la colossale espansione a tema Star Wars del parco di divertimenti del Disneyland di Orlando, Florida. La struttura aprirà ufficialmente il 29 agosto prossimo, ma chissà che il prossimo anno non venga annunciata una nuova apertura: del resto anche Anaheim ospita un parco Disneyland, e i più maliziosi già sostengono che la scelta della città non sia esattamente casuale.