Star Wars Celebration 2019, annunciati alcuni ospiti e pubblicato il poster dell'evento

Star Wars Celebration 2019, annunciati alcuni ospiti e pubblicato il poster dell'evento
di

La convention quest’anno promette importanti novità sia nel campo organizzativo che nel contenuto esclusivo che verrà mostrato sulle produzioni di imminente uscita. Gli appassionati di Star Wars sperano di poter dare così una prima occhiata al materiale del film Episodio IX e alla serie live-action The Mandalorian di Jon Favreau.

È stato annunciato da poche ore la carrellata di artisti e di attori che si uniranno ai fan giunti da tutti il mondo nella città di Chicago questo aprile per partecipare alla Star Wars Celebration 2019. Per l’occasione, in allegato alla serie di nomi svelati, è stato anche pubblicato il poster della manifestazione che si terrà questa primavera.

Giunto al 20° anniversario, saranno ben cinque i giorni che gli appassionati avranno a disposizione, dall’11 al 15 aprile. I biglietti, come è accaduto già in passato, sono stati venduti nell’arco di poche ore e, nel momento in cui questa notizia viene scritta, è ancora disponibile solamente la giornata di Lunedì al costo di 75 dollari.

Gli ospiti dell’edizione 2019 sono diversi e tra questi citiamo Joonas Suotamo, colui che ha interpretato Chewbecca nello spin-off Solo: A Star Wars Story, in Star Wars: Il Risveglio della Forza del regista J.J. Abrams e in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Sam Witwer, la voce di Maul in Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels, Greg Grunberg, il burattinaio Dave Chapman, Greg Proops (Star Wars Resistance), Paul Kasey (Rogue One: A Star Wars Story), l’attore Ian McElhinney e l’interprete Orli Shoshan (Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith).

La locandina, che come al solito troverete nella parte inferiore della notizia, rappresenta il simbolo dell’antico ordine Jedi alla ricerca di un equilibrio tra la luce e l’oscurità. Nel design sono stati inseriti gli eroi e gli antagonisti più amati della saga intergalattica creata da George Lucas e che vedrà la sua naturale conclusione con l’Episodio IX, ultimo appuntamento narrativo con al centro la famiglia Skywalker.

Per quanti non ne fossero a conoscenza, la Star Wars Celebration è una entusiasmante convention che riunisce i fan di tutto il mondo con artisti, attori, doppiatori e quanti hanno contribuito a rendere celebre il franchise fantascientifico di Star Wars. La manifestazione si arricchisce con una serie di importanti appuntamenti, come proiezioni, conferenze, interviste, firmacopie, vendita di merchandise esclusivo e anticipazioni esclusive sul futuro di questa epica avventura. Maggiori dettagli sugli altri ospiti e sui prossimi impegni per la celebrazione del 20° anniversario saranno presto disponibili sul sito web della Star Wars Celebration. L’evento è prodotto dalla Lucasfilm in collaborazione con ReedPOP.

Star Wars: Episodio IX, titolo provvisorio dell’ultima pellicola della nuova trilogia, giungerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 20 dicembre 2019. Il film vede il ritorno in cabina di regia del visionario regista J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa per Il Risveglio della Forza.

Star Wars Celebration 2019, annunciati alcuni ospiti e pubblicato il poster dell'evento