Star Wars

Star Wars, la canzone vista in The Rise of Skywalker è opera di Lin-Manuel Miranda

Star Wars, la canzone vista in The Rise of Skywalker è opera di Lin-Manuel Miranda
di

La canzone Lido Hey, vista durante Star Wars: Episodio IX - L'Ascesa di Skywalker nel corso della sequenza ambientata sul pianeta Pasaana, è stata realizzata dal celebre compositore e attore Lin-Manuel Miranda.

A confermarlo è stata direttamente la Lucasfilm, che nelle scorse ore ha condiviso sull'account Twitter ufficiale della saga la clip ufficiale della scena in questione. Come al solito potete visionarla in calce all'articolo.

Lin-Manuel Miranda è conosciuto per essere il creatore del famoso musical di Broadway Hamilton, ma ha anche una forte relazione con la Disney. Il compositore e attore è stato uno dei protagonisti di Mary Poppins Returns nel 2018 e ha anche lavorato alla colonna sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Recentemente, è stato svelato che il regista JJ Abrams gli ha affidato anche una piccola parte nell'ultimo film della saga degli Skywalker.

Co-scritto e diretto da Abrams, Star Wars: The Rise of Skywalker include Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Greg Grunberg, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Dominic Monaghan, Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams, Ian McDiarmid e Carrie Fisher. Il nono film della saga ha ufficialmente superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale e ha ottenuto ben tre candidature agli Oscar 2020.

Quanto è interessante?
2