Star Wars: Balance Of The Force è il titolo dell'Episodio IX?

Star Wars: Balance Of The Force è il titolo dell'Episodio IX?
di

Si parla ormai da diversi giorni, se non proprio settimane, del titolo dell’episodio conclusivo della nuova trilogia di Star Wars, eppure sembra che in merito qualche aggiornamento ci sia. Il suggerimento viene da un utente di Reddit secondo cui l’Episodio IX diretto da J.J. Abrams sarebbe intitolato Star Wars: Balance Of The Force.

L’utente in questione, scavando un po’ tra i codici del portale ufficiale StarWars.com, sarebbe riuscito così a reperire il titolo del lungometraggio fantascientifico. Come al solito è bene precisare che, fino a quando non verranno divulgate notizie ufficiali in merito, è opportuno prendere questa come una semplice possibilità.

Leggendo le prime reazioni sul web è possibile notare come alcuni appassionati del franchise non siano poi così concordi sulla possibilità che la Lucasfilm abbia scelto di riadottare per la seconda volta la parola “Forza” dopo averla già utilizzata per l’Episodio VII, Star Wars: Il Risveglio della Forza. Quanti, invece, supportano questa teoria ritengono che questa decisione non debba sconvolgere più del dovuto se si tiene conto che il riutilizzo di un termine è già capitato in passato tra Il ritorno dello Jedi e il recente Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Tralasciando, quindi, la mole di speculazione che gira attorno a questo dibattito vi ricordiamo che un eventuale annuncio a tal proposito potrebbe giungere finalmente con la Star Wars Celebration, giunta al suo 20° anniversario, che avrà luogo nella città di Chicago dall’11 al 15 di aprile.

Di recente, inoltre, l’attore Anthony Daniels, interprete del celebre C-3PO, ha punzecchiato l’hype dei fan suggerendo loro che qualcosa effettivamente sta per arrivare. La Lucasfilm vorrà forse svelare l’arcano del titolo con un teaser trailer del lungometraggio? In calce alla notizia potrete trovare in ogni caso l’immagine condivisa dall’utente di Reddit da cui è venuto fuori il presunto leak sul titolo.

Star Wars: Episodio IX vede per la seconda volta in cabina di regia il visionario regista J.J. Abrams. La sceneggiatura della pellicola è stata curata dallo stesso Abrams con la collaborazione di Chris Terrio, autore di sceneggiature di importanti produzioni cinematografiche come Batman v Superman: Dawn of Justice, Argo, Justice League.

Star Wars: Balance Of The Force è il titolo dell'Episodio IX?