Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, la scena con Luke e Leia era più lunga in origine

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, la scena con Luke e Leia era più lunga in origine
di

Tra le scene girate senza Carrie Fisher, scomparsa prima dell'inizio delle riprese di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, una in particolare ha scaldato il cuore dei fan.

Stiamo parlando della sequenza che ha visto i due giovani fratelli Skywalker, Luke e Leia, impegnati ad addestrarsi con le spade laser, combattendo tra di loro. Una scena molto importante, perché ci svela che anche Leia era una Jedi, e che Rey potrà contare sulla sua spada per sconfiggere l'Imperatore.

Nel film il tutto si riduce ad alcuni brevi momenti all'interno del racconto del fantasma di Luke, sufficienti soltanto a lasciare stupiti i fan nel ritrovare i volti ringiovaniti di Mark Hamill e di Carrie Fisher, quando la controfigura solleva il casco che le copre il volto. Grazie a delle nuove immagini contenute nel Blu ray di The Rise of Skywalker, scopriamo però che la scena sarebbe dovuta essere più lunga, e in particolare vediamo Leia eseguire alcune acrobazie per avere la meglio sul fratello.

Sarebbe stato interessante soffermarsi più a lungo sull'addestramento di due iconici personaggi della trilogia originale, soprattutto considerando che i fan più nostalgici avrebbero apprezzato persino un intero film basato sul periodo immediatamente successivo ad Il ritorno dello Jedi, magari per approfondire il rapporto tra Luke e Leia, anche in relazione al tempio Jedi creato da Luke e distrutto dal suo allievo Kylo Ren. Alcuni concept de L'Ascesa di Skywalker ci hanno inoltre dato un'idea di un'altra scena scartata, ambientata tra le rovine subacquee della Morte Nera.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, la scena con Luke e Leia era più lunga in origine
Star Wars - L'ascesa di SkywalkerStar Wars - L'ascesa di SkywalkerStar Wars - L'ascesa di SkywalkerStar Wars - L'ascesa di SkywalkerStar Wars - L'ascesa di Skywalker