Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, John Williams è rimasto molto contento dal film

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, John Williams è rimasto molto contento dal film
di

John Williams è attualmente al lavoro su quella che sarà la sua ultima colonna sonora per un film della saga di Star Wars, quella di L'Ascesa di Skywalker, e ha recentemente rivelato di aver visto un primo montato del film.

Nel corso di un'intervista concessa al Times, Williams ha parlato del nuovo film e secondo il reporter sembra essere rimasto piuttosto estasiato all'idea del nuovo soggetto. "Williams si illumina quando parla di aver guardato un primo montato di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, che porterà a conclusione la saga di nove episodi il prossimo Natale. Gli è piaciuto molto quello che ha visto e in un mese di lavoro finora ha già scritto 25 minuti di nuova musica".

Williams si è occupato della colonna sonora dei film di Star Wars fin dal primo capitolo del 1977 diretto da George Lucas, continuando anche per questa nuova trilogia targata Disney; ha ceduto il passo per la saga degli spin-off, sostituito da Michael Giacchino in Rogue One e da John Powell in Solo, pur avendo comunque scritto il tema principale di quest'ultimo.

Nel cast di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ritroveremo anche Oscar Isaac, John Boyega, Lupita Nyong'o, Mark Hamill, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Anthony Daniels, Billy Dee Williams, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Billie Lourd, Ian McDiarmid e la compianta Carrie Fisher, mentre resta il mistero sulla presenza di Matt Smith nel cast.

Diretto da J.J. Abrams, la pellicola sarà nelle sale italaine il 18 dicembre 2019.