Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Disney+ ha modificato l'aspetto del film?

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Disney+ ha modificato l'aspetto del film?
di

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker si è rivelato uno dei titoli più criticati dell'intero universo creato da George Lucas, e ora sembra che Disney+ abbia deciso di operare qualche cambiamento, se non altro sul fronte visivo e in particolare nella colorazione.

Dopo che Episodio IX è stato reso disponibile sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino, infatti, alcuni fan hanno notato che il filtro verde acqua applicato da J.J. Abrams alla versione uscita nelle sale è stato rimosso. In calce potete trovare le foto prima e dopo che mostrano gli effetti del cambiamento su due scene incentrate rispettivamente su Rey e Han Solo.

Inoltre, a proposito di modifiche, un utente ha fatto notare che nella versione in streaming sono stati finalmente aggiustati i sottotitoli della sequenza in cui Rey sente le voci dei vari Jedi che hanno vissuto prima di lei: ora al posto della scritte "Female Jedi", "Female Jedi 2" e "Female Jedi 3" compaiono infatti i nomi di Luminara, Aayla e Ashoka.

Voi cosa ne pensate del nuovo aspetto del film? Siete convinti da questa scelta o preferite la versione originale proiettata nelle sale? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto. Per altre notizie sull'universo di Star Wars, vi ricordiamo che nei giorni scorsi Disney+ ha cancellato la serie spin-off di The Mandalorian con Gina Carano.

Star Wars - L'ascesa di SkywalkerStar Wars - L'ascesa di Skywalker