Star Wars, arriva finalmente un nuovo aggiornamento sulla trilogia di Rian Johnson

Star Wars, arriva finalmente un nuovo aggiornamento sulla trilogia di Rian Johnson
di

Durante gli Investor Days di The Walt Disney Company dello scorso dicembre, la Lucasfilm ha annunciato una valanga di nuovi progetti legati al franchise di Star Wars, ma tra le tante sorprese i fan si sono stupiti per l'assenza di due chiacchieratissimi progetti.

Il primo riguarda il segretissimo film di Star Wars prodotto da Kevin Feige, che però al Disney Investor Day ha rubato la scena con la sua personale presentazione per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Il secondo invece ha a che fare con la misteriosa trilogia di Rian Johnson, annunciata anni fa da Lucasfilm poco prima dell'uscita di The Last Jedi ma per la quale ancora oggi non esistono dettagli.

Per lungo tempo, anzi, si è creduto che il progetto fosse stato scartato, considerata anche la sua assenza dai sostanziosi piani di Lucasfilm per il futuro di Star Wars, che si dipanerà tra il grande e il piccolo schermo con lungometraggi originali e serie tv. Ma a quanto pare recentemente è stato lo stesso Johnson a confermare che la sua trilogia è ancora viva e vegeta, anche se al momento non c'è ancora un piano di lavorazione.

"Lo pubblicherò ora perché so che riceverò molte richieste - Sì, la trilogia SW di Rian è ancora attiva. Nessuna data o scadenza perché attualmente ha altri progetti in corso, ma si tratta di un progetto un essere" ha condiviso Sariah Wilson, autrice di USA Today, sulla sua pagina di Twitter dopo una lunga intervista con il regista. "QUESTO È TUTTO QUELLO CHE SO IN PROPOSITO."

Per il momento si tratta di osservazioni meramente aneddotiche ed estrapolate dal contesto dell'intervista della Wilson con Rian Johnson, dunque i fan farebbero bene a rimanere in attesa per ulteriori dettagli. Del resto i primi rumor sull'uscita della trilogia parlavano di un'attesa di parecchi anni.