Star Wars Anthology: Han Solo, la sceneggiatura sarà la migliore di sempre

di

In una recente intervista, uno dei concept artist che ha lavorato per alcune delle pellicole della saga di Star Wars, ha fatto una dichiarazione piuttosto audace sul film di prossima uscita di Phil Lord e Chris Miller, ovvero quello che porterà nuovamente sul grande schermo il personaggio di Han Solo.

L'artista in questione è Iain McCaig, che ha lavorato sulla trilogia prequel di Star Wars e su Star Wars: Il Risveglio della Forza ed è proprio per questa sua comprovata esperienza che i fan possono dirsi cautamente ottimisti sentendo i commenti che l'artista ha fatto sul prossimo film su Han Solo. McCaig ha infatti affermato: "Il film ha di gran lunga la migliore sceneggiatura di Star Wars, ed è uno dei migliori script che io abbia mai visto. Quando ho letto la sceneggiatura ho riso, ho pianto, ho fatto tutte le cose che si dovrebbero fare quando si legge una buona sceneggiatura. Potete fidarvi!".
Ricordiamo che ad occuparsi dello script della pellicola sarà Lawrence Kasdan, ovvero colui che si è occupato di scrivere I predatori dell'arca perduta, L'Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza e che ha lavorato al progetto insieme a suo figlio Joe, mentre Phil Lord e Chris Miller si occuperanno della regia della pellicola che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi nel mese di dicembre del 2018.