Star Wars: quanti anni ha trascorso in esilio Luke prima de Il Risveglio della Forza?

Star Wars: quanti anni ha trascorso in esilio Luke prima de Il Risveglio della Forza?
di

Prima di comparire nel finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Luke Skywalker ha trascorso diversi anni in esilio auto-imposto sul pianeta acquatico di Ahch-To, dove si è recato a causa del suo più grande fallimento: il passaggio al lato oscuro del nipote e apprendista Ben Solo.

Ma quanto tempo è passato esattamente tra i due eventi?

La distruzione del suo tempio Jedi per mano di Kylo Ren è avvenuta nel 28 ABY (Dopo la battaglia di Yavin), sebbene il personaggio di Adam Driver fosse sotto l'influenza del Leader Supremo Snoke (e dunque Darth Sidious) già da diverso tempo. La partenza di Luke non ha una data precisa, ma possiamo assumere che abbia deciso di lasciarsi tutto alle spalle subito dopo i tragici avvenimenti.

Essendo Episodio VII ambientato nel 34 ABY, dunque, possiamo affermare che il Jedi ha vissuto su Ahch-To per circa 6 anni prima che Rey lo trovasse e lo convincesse ad addestrarla all'uso della Forza. Sebbene si tratti di un periodo piuttosto lungo, la saga in realtà ci ha abituati ad isolamenti ben più estesi. Obi-Wan per esempio ha vegliato sullo stesso Luke su Tatooine per ben 35 anni dopo l'Ordine 66, mentre l'esilio del maestro Yoda su Dagobah è durato anche oltre.

Che cosa ne pensate dell'arco narrativo di Luke nella trilogia sequel? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti. Per altri approfondimenti sull'universo di Star Wars, vi lasciamo a tutto quello che sappiamo sulla serie di Obi-Wan Kenobi.

Quanto è interessante?
2

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 104
7.4
nd