Star Wars, 4 anni senza Carrie Fisher: gli omaggi di Mark Hamill e dei fan a Leia

Star Wars, 4 anni senza Carrie Fisher: gli omaggi di Mark Hamill e dei fan a Leia
di

Carrie Fisher avrà sempre un posto d'onore nel cuore dei fan di Star Wars: a quattro anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 27 dicembre, i fan e i colleghi hanno deciso di ricordarla sui social con diversi tributi.

Tra i molti post troviamo anche quello di Mark Hamill, che ebbe il piacere di collaborare con lei sin dal primo film. Insieme ad Harrison Ford, i tre costituirono un trio inseparabile, riuscendo ad aprire le porte di quella galassia lontana lontana che continua ad appassionare ancora oggi gli spettatori di tutto il mondo. Hamill ha condiviso su Twitter la schermata dei crediti di The Rise of Skywalker, in cui si legge "In memoria della nostra Principessa Carrie Fisher".

L'hashtag #AlwaysWithUs è stato poi ripreso da molti appassionati, che hanno pubblicato fan art in onore del suo mitico personaggio e foto che la ritraggono in diverse occasioni.

"Carrie Fisher sarà sempre una delle mie persone preferite. Mentre guardavo Star Wars da piccolo ho sempre pensato che Leia fosse davvero tosta", "Sono molto triste, non ci credo che sono passati 4 anni senza la regina Carrie Fisher. Mi manca tantissimo, era una delle attrici migliori e siamo stati fortunati a vivere nello stesso periodo", scrivono i fan.

Il suo contributo alla saga ideata da George Lucas non sarà di certo dimenticato, anche se sono passati più di 40 anni dall'inizio di quella favola spazzatura, come la definì Alec Guinnes. Nel frattempo anche i personaggi storici della trilogia originale continuano ad essere presenti, come il mitico Luke Skywalker.