Notizie

    Karl Urban: 'J.J. Abrams era intimorito sapendo di dirigere Spock'
    notizia17:25, 3 Novembre 2018

    Karl Urban: "J.J. Abrams era intimorito sapendo di dirigere Spock"

    Quando all’incirca dieci anni fa cominciò la produzione del reboot di Star Trek, finalizzato a rivitalizzare la serie del piccolo schermo per renderla più appetibile ai gusti del pubblico odierno, ci si è da subito augurato di rivedere gli interpreti della serie classica. Avere Leonard Nimoy sul set è stata di certo una forte esperienza per Abrams.

    Star Trek: Deep Space Nine, l'ex showrunner svela un finale alternativo spoiler

    2

    notizia10:39, 11 Settembre 2018

    Star Trek: Deep Space Nine, l'ex showrunner svela un finale alternativo

    L'ex showrunner di Deep Space Nine, Ira Steven Behr, ha svelato un finale alternativo inizialmente previsto per la fine della terza serie tv ambientata nell'universo fantascientifico di Star Trek e andata in onda nel 1993, a due anni dalla scomparsa di Gene Roddenberry. Behr ha spiegato come fosse prevista una fine diversa da quella originale.

    Star Trek 3: Roberto Orci ci descrive il terzo capitolo del franchise

    3

    notizia19:44, 27 Giugno 2014

    Star Trek 3: Roberto Orci ci descrive il terzo capitolo del franchise

    Il prossimo film di Star Trek ha finalmente trovato la sua strada lungo l'ultima frontiera spaziale. Lo sceneggiatore (e ora regista) Roberto Orci ha rivelato oggi in una intervista che, a differenza degli ultimi capitoli, il nuovo film avrà luogo nello spazio profondo. "Ne Into Darkness i personaggi sono collocati agli albori della serie. Bisogna vedere i primi due film come delle storie sulle origini, su come i personaggi si sono incontrati e uniti in gruppo. Stavano percorrendo la strada che li avrebbe portati ad essere la squadra che abbiamo conosciuto nella serie originale, e nel secondo film continuano ancora a crescere verso questo obbiettivo. In questo terzo episodio sono dunque ad un passo dai personaggi della serie originale, molto più vicini a loro di quanto crediate. Dopo aver concluso la loro missione quinquennale, possono ora spingersi nello spazio profondo". Ne parla così lo sceneggiatore, recentemente 'promosso' a regista della pellicola.

    Star Trek: l'Honest Trailer

    1

    notizia14:34, 8 Maggio 2013

    Star Trek: l'Honest Trailer

    In occasione dell'uscita di Into Darkness - Star Trek, debutta online il trailer onesto del primo film del 'nuovo franchise' dedicato, appunto, a Star Trek e diretto da J. J. Abrams. Trovate il trailer... onesto... dopo il salto.

    Star Trek: Mark Wahlberg aveva rifiutato il ruolo del padre di Kirk
    notizia10:18, 26 Febbraio 2013

    Star Trek: Mark Wahlberg aveva rifiutato il ruolo del padre di Kirk

    Mentre l'attesa per Into Darkness Star Trek aumenta sempre di più, veniamo a conoscenza di una retroscena del primo capitolo della nuova versione di Star Trek capitanata da J.J. Abrams. Come molti ricorderanno il film del 2009 inizia con Chris Hemsworth salvare a propria famiglia, tra cui il figlio James Tiberius Kirk, catapultando la propria astronave contro quella del temibile Nero. L'attore Mark Whalberg ha svelato recentemente che nel ruolo del padre di Kirk ci sarebbe potuto essere lui.

    LeVar Burton ci spiega 'cosa non ha funzionato in Star Trek di J.J. Abrams'.
    notizia11:50, 28 Febbraio 2012

    LeVar Burton ci spiega "cosa non ha funzionato in Star Trek di J.J. Abrams".

    L'attore LeVar Burton è stato recentemente intervistato dal Los Angeles Times per la rubrica Hero Complex. Nella lunga intervista, che ha toccato tutta la sua carriera, dagli inizi nella serie Roots, alla serie Reading Rainbows per il Public Broadcasting Service fino al ruolo per cui tutti i fan lo ricordano, quello di Geordi LaForge in Star Trek: The Next Generation, l'attore ha anche parlato della nuova trasposizione cinematografica di Star Trek, portata al cinema due anni fa dal creatore di Lost, J.J. Abrams.

    Alan shapiro e Star Trek a Milano il 7 novembre
    notizia19:15, 4 Novembre 2011

    Alan shapiro e Star Trek a Milano il 7 novembre

    La Scuola di Media Design e Arti Multimediali/Biennio Specialistico in Film and New Media di NABA presenta, il 7 novembre a Milano, una lecture su Star Trek dell'americano Alan Neil Shapiro, teorico americano di science-fiction e nuovi media riconosciuto come uno dei maggiori esperti delle teorie filosofiche e culturali di Jean Baudrillard, teorico della società post moderna. (maggiori info dopo il salto)

    notizia23:32, 28 Ottobre 2011

    Il 7 novembre Alan Shapiro spiega Star Trek

    La Scuola di Media Design e Arti Multimediali/Biennio Specialistico in Film and New Media di NABA presenta una lecture su Star Trek dell'americano Alan Neil Shapiro, teorico americano di science-fiction e nuovi media riconosciuto come uno dei maggiori esperti delle teorie filosofiche e culturali di Jean Baudrillard, teorico della società post moderna. Star Trek è una delle più note serie della storia della televisione e del cinema con centinaia di milioni di fans in tutto il mondo. Ha saputo creare un immaginario in cui gusto per l'avventura e teorie fantastiche ma credibili si univano attraverso un sofisticato utilizzo del testo drammatico. Ancora oggi, in molti hanno difficoltà a spiegare perché amino Star Trek, e anche gli studi accademici di Science Fiction non riescono a rispondere a questa domanda. Forse perché è un prodotto di massa che non rinuncia a un sottotesto culturale.

    Star Trek: ecco l'unica foto di Leonard Nimoy nei panni di Spock in un evento pubblico
    notizia11.06, 14 Febbraio 2011

    Star Trek: ecco l'unica foto di Leonard Nimoy nei panni di Spock in un evento pubblico

    Spock, il vulcaniano interpretato da Leonard Nimoy, è uno dei personaggi più conosciuti e riconoscibili della storia della televisione e del cinema. Un vero e proprio must per ogni geek che si rispetti, a prescindere dall'essere trekker. Ebbene, malgrado le convention dedicate a Star Trek siano state, e siano tutt'ora, numerosissime, Nimoy è apparso solo una volta con addosso la divisa ufficiale del suo celeberrimo character durante la Pear Blossom Festival in Medford, Oregon, circa nel 1967. E' stato lo stesso attore a twittare questa rarissima immagine che testimonia la prima ed unica apparizione pubblica di Spock.

    Il signor Spock trova tutto estremamente affascinante
    notizia16.22, 18 Gennaio 2011

    Il signor Spock trova tutto estremamente affascinante

    Come ogni trekker sa, una delle esclamazioni distintive del signor Spock è "fascinating!" (affascinante), adoperata tutte le volte che si trova di fronte a qualcosa d'interessante ed inaspettato. L'utente di youtube Five Star Trekker ha realizzato un curiosi video/collage di momenti in cui il leggendario character interpretato da Leonard Nimoy si dichiara "affascinato" da qualcosa. Lo trovate embeddato direttamente in calce alla news e anche se piuttosto vecchiotto (nei limiti di quanto può essere vecchio un video su youtube) verrà di certo gradito dai cultori della materia. Affascinante!

    William Shatner canta “Fuck You” di Cee Lo
    notizia13.12, 5 Novembre 2010

    William Shatner canta “Fuck You” di Cee Lo

    Nel 1978 agli Science Fiction Awards, William Shatner si è esibito in una performance canora di Rocket Man di Elton John entrata nella storia della Tv americana, tanto che nel tempo è stata omaggiata diverse volte. Tra le più celebri, la parodia di Stewie in una puntata de I Griffin. Ebbene, a 32 anni di distanza, lo storico Capitano Kirk di Star Trek, ospite allo show di George Lopez "Lopez Tonight" ha regalato alle platee televisive americane una nuova "cover" musicale, nello specifico “Fuck You” di Cee Lo. In calce alla news trovate tutti i video necessari alla piena comprensione storico-filologica di questa news.

    notizia12.19, 20 Settembre 2010

    Star Trek: La Notte dei Trekkie Viventi......

    Gli zombie stanno diventando decisamente troppo inflazionati e radical chic. Su Youtube è comparso il trailer del libro di "Night of the Living Trekkie", pubblicato dalla stessa casa editrice di "Orgoglio e pregiudizio e Zombi": il filmato è una sorta di mix fra Galaxy Quest e L'Alba dei Morti Viventi. Buona visione.

    notizia03.15, 21 Aprile 2010

    Star Trek. Leonard Nimoy passa l'ultima Frontiera.

    In un'intervista al Toronto Sun, il vulcaniano più famoso del mondo, Leonard Nimoy (79 anni) ha dichiarato che dopo la sua fugace apparizione in fringe, non intende recitare mai più, stanco e soddisfatto ha deciso per il ritiro dalle scene. Ha dichiarato di essere orgoglioso che il suo personaggio chiave, quello che gli ha influenzato la vita, continuerà ad esistere (con il volto di Zachary Quinto) anche dopo la sua età pensionabile. E con questa sua affermazione sembra aver confermato che non ritroveremo Spock anziano nella story line alternativa fondata da J.J. Abrams.Ma non c'è mai limite alle sorprese!Everyeye vi terrà informati!

    notizia04.02, 6 Aprile 2010

    Star Trek. R2-D2 infiltrato nella pellicola!

    Essendo sempre stati su due piani diversi (uno televisivo e l'altro cinematografico) i due colossi della fantascienza non si sono mai trovati direttamente l'uno contro l'altro.Ma ora che ufficialmente Star Trek avrà la sua saga cinematografica e Star Wars sta spaziando da tempo in televisione è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà.Soprattutto tenendo conto che il protagonsita di Star Wars è perfino riuscito a sconfinare ed entrare in Star trek!Prendete il vostro DVD bluray di Star Trek di J.J. Abrams, ora saltate al minuto 47 secondo 39, guardate sopra la testa di Sulu, cosa vedete?E' proprio R2-D2, a seguito potete vedere un immagine del robottino alla deriva nello spazio mentre qui, il filmato!J.J. Abrams è famoso per i suoi rimandi, che voglia dirci qualcosa?

    notizia22.25, 29 Gennaio 2010

    Spock sarà lontano dall'Enterprise per due anni

    La forza di Twitter, si sa, è tutta nel suo essere un mezzo di comunicazione coinciso e diretto. Anche troppo, però, a volte, in quanto si rischia di non farsi comprendere e di creare cataclismi, se si è interpreti di uno dei personaggi più amati nella storia della fantascienza quale ad esempio Spock di Star Trek.

    notizia02.14, 26 Gennaio 2010

    Star Trek 2 : Novità da Alex Kurtzman e Roberto Orci

    Qualche mese fa (qui) vi avevamo accennato ad una piccola possibilità riguardo al seguito di Star Trek, eventualità che ora sembra esser confermata grazie ad un'intervista rilasciata a "Geek File" da Alex Kurtzman e Roberto Orci.I due sceneggiatori hanno confermato la loro intenzione di far comparire  Khan (la nemesi di Kirk) nel secondo capitolo della saga di fantascienza.Inoltre i due hanno specificato che lasceranno molto più spazio al cattivo e che la pellicola non sarà in alcun modo un remake.Che dire? non ci resta che attendere i primi nomi del cast.

    notizia12.06, 9 Gennaio 2010

    Il sequel di Star Trek ha una data?

    Comingsoon.net decide di solleticare le fantasie dei Trekker con questa notizia bomba: Paramount Pictures ha infatti "prenotato" il 29 giugno 2012 come data d'uscita del film. Considerato che l'unico film previsto dalla major per quell'anno potrebbe essere solo il sequel di Star Trek i fan sono avvisati!

    notizia15.11, 17 Novembre 2009

    J.J. Abrams e Leonard Nimoy parlano di Star Trek II

    Si è tenuto, negli Stati Uniti, un party per la presentazione del Blu-Ray di Star Trek, uno dei Blockbuster del 2009. A questa festa hanno partecipato tutti i protagonisti del film e il regista J.J. Abrams, che ne hanno approfittato per rilasciare alcune dichiarazioni.

    notizia15.47, 4 Novembre 2009

    Star Trek 2: comparirà Khan?

    Per chi non fosse un assiduo Trekkies: Khan è la nemesi di Kirk, malvagio dal sottile intelletto e dall opettinatura discutibile; a differenza di Nero nemico molto più irruento e fisico.Sembra che secondo il misterioso regista J.J. Abrams c'è la forte possibilità che il nemico classico della serie torni anche nel secondo capitolo dell'opera cinematografica.

    notizia12.09, 2 Settembre 2009

    Star Trek. Una nuova release americana in Imax.

    Questa notizia riportata da Collider sembra fatta apposta per far andare su tutte le furie noi italiani che in Imax possiamo vedere al massimo quattro pesci in un noto parco tematico.

    notizia12.30, 18 Luglio 2009

    Star Trek, prime info sulle edizioni DVD e Blu-Ray

    La Paramount ha reso noto i contenuti delle edizioni USA del DVD e del Blu Ray di Star Trek. Il film di JJ Abrams verrà presentato in 3 versioni: DVD disco singolo, DVD disco doppio ed una versione speciale con ben 3 Blu-Ray che includerà, oltre ai classici extra presenti nella versione a doppio disco, anche la possibilità di effettuare tramite webcam un tour virtuale della USS Enterprise e della Narada.

    notizia00.25, 11 Aprile 2009

    Star Trek: Nuove immagini

    Il sito Dvd-forum è in possesso di alcune nuove immagini del nuovo film di Abrams.Immagini che (tranne l'ultima, che era già comparsa su Empire) svelano numerose nuove scene.Tra le fotografie la più interessante è sicuramente quella che ci mostra Simon Pegg (Hot Fuzz, Shaun of the Dead) nel ruolo di Scotty (l'inventore del teletraporto nella pellicola)  tecnico dell'Enterprise.Qui la galleria

    notizia00.03, 2 Aprile 2009

    Anteprima Star Trek: Il teletrasporto

    Questo singolare spot tv è apparso cinque giorni fa negli states.Come potete notare si tratta di una semplice pubblicità commerciale sulle action figures tratte dal film.I pupazzetti, oltre ad una abbozzata struttura delle fattezze degli attori, ci mostrano anche come più o meno sarà fatto il set della zona di teletrasporto.Il classico pannello bianco della serie è stato sostituito da una ben più rozza struttura a capsule (essendo il film ambientato  in un periodo antecedente al serial è anche una bella pensata).Notate anche che nella parte finale dello spot troviamo un immagine della cabina di pilotaggio e sullo schermo principale sembra esserci una  un disegno di una navetta.Che sia la prima immagine della na ve di Nero, il malvagio?Everyeye seguirà i risvolti.

    notizia00.52, 1 Aprile 2009

    Star Trek: Spot "Esteso"

    E' Online il nuovo ed esteso TV Spot dello Star Trek di J.J. Abrams.Cast di tutto rispetto per la pellicola, Chris Pine, Karl Urban, Zachary Quinto, Simon Pegg, Zoe Saldana, Eric Bana, e nel suo grande ritorno: Leonard Nimoy.La trama sarà incentrata sui viaggi nel tempo, (la presenza di uno Spock giovane ed uno vecchio nello stesso film la dice lunga) e già qualcosa si intuisce dal nuovo spot.Il trailer comunque è ricco di scene nuove e di importanti rivelazioni, accenni a sequenze di grande spettacolo e forte impatto visivo.Ecco lo SPOT.

    notizia11.26, 28 Marzo 2009

    Star trek: Nuovo Theatrical Poster

    Uscirà l'8 maggio negli States uscendo perfino in IMAX, il film di J.J. Abramsvanerà un cast nutrito, John Cho, Ben Cross, Bruce Greenwood, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Winona Ryder, Zoe Saldana, Karl Urban, Anton Yelchin, Eric Bana e Leonard Nimoy.Il nuovo posterè molto più minimalista degli altri, sottolineando quanto il progetto sia segreto.

    notizia22.34, 24 Marzo 2009

    Nuovo Spot per Star Trek

    A sorpresa ecco far capolino nella rete il nuovo Spot di Star Trek.Ricco di immagini spettacolari e musiche alquanto bizzarre per il genere, ma comunque una vera "chicca" per i cuoriosi fans di J.J. Abrams.Abbiamo inoltre "l'assaggio" del primo incontro fra la truppa, e forse un esercitazione? o forse la prima missione? a voi il giudizio.

    notizia01.01, 2 Febbraio 2009

    Lo Spot di Star Trek del Super Bowl

    Il Super Bowl non è solo sinonimo di sport, gli appassionati di cinema sanno che durante le pause pubblicitarie le case di distribuzione sborsano milioni di dollari per mandare in onda succulenti spot delle grandi produzioni cinematografiche dell'anno corrente.Questa volta è capitato con l'attesissimo Star Trek di J.J.Abrams, un breve spot ricco di nuove immagini e numerosissimi spoiler.Super Bowl Spot

    notizia19.40, 22 Novembre 2008

    Nuove immagini per Star Trek

    Ecco a voi in esclusiva, direttamente da Slashfilm, sei nuove immagini relative allo Star Trek di J.J. Abrams. Ricordiamo a tutti che l'uscita della pellicola è prevista qui da noi il prossimo 8 maggio.

    notizia01.04, 15 Novembre 2008

    JJ Abrams presenta nuovo Star Trek

    (ANSA) - ROMA, 14 NOV - Il papa' di Lost e Alias, JJ. Abrams ha animato a Roma una presentazione 'mordi e fuggi', del nuovo attesissimo 'Star Trek'.Abrams ha presentato il trailer, quattro clip e brevi introduzioni alle scene dell'11/o episodio cinematografico della saga di cui e' regista, coproduttore e cosceneggiatore.Al termine se n'e' andato senza concedere tempo alle domande. La pellicola, ambientata in un periodo precedente alla serie del '66, vede Kirk e Spock alla prima missione sull'Enterprise.

    notizia21.47, 13 Novembre 2008

    J.J. Abrams Stra Trek: first look!

    Dopo i due poster della giornata di ieri vi mostriamo, poco più in basso, un first look della Enterprise del nuovo Star Trek diretto da J.J. Abrams. Che dire, non male per uno che da piccolo non amava particolarmente la fantascientifica serie.

    notizia00.08, 31 Ottobre 2008

    Nuove foto per Star Trek

    Ecco a voi tre nuove e prelibate foto provenienti dal nuovo Star Trek ad opera di J.J. Abrams. Sono marchiate Empire perché il magazine ne detiene l'esclusiva.

    notizia01.23, 21 Ottobre 2008

    Ancora foto per Star Trek

    Ecco a voi un altro piccolo gruzzolo di foto relative allo Star Trek di J.J. Abrams. Cliccate su link di accesso alla gallery per darci un'occhiata. 

    notizia18.09, 18 Ottobre 2008

    Quattro nuove foto per Star Trek

    Vi presentiamo in esclusiva assoluta quattro belle foto provenienti dallo Star Trek firmato da J.J. Abrams. Nella prima del lotto, è possibile ammirare gran parte del cast riunito nella celebre Enterprise.

    notizia22.07, 16 Ottobre 2008

    J.J. Abrams sul suo Star Trek

    In un'intervista concessa al britannico The Guardian, il regista e sceneggiatore J.J. Abrams si lascia andare ad alcuni commenti inerenti la sua personale rivisitazione di Star Trek, specificando a chiare lettere come questo non vada assolutamente considerato quale semplice reboot. "Non è assolutamente un prequel né ha intenzione di essere uno di quei classici reboot in voga oggi. E' una cosa tutta nuova, ispirata ad un gruppo di personaggi storico che tornerà finalmente sul grande schermo" le sue parole in merito. Abrams afferma inoltre come non intenda superare le due ore di durata complessiva della pellicola.

    notizia18.20, 20 Luglio 2008

    Quattro nuovi poster per Star Trek

    Ecco a voi in anteprima quattro nuovi mirabolanti teaser poster relativi al nuovo film tratto dalla nota serie televisiva conosciuta come Star Trek. Sono stati rilasciati direttamente dalla Paramount e mostrano alcuni protagonisti della pellicola (Eric Bana, Zoe Saldana, Chris Pine e Zachary Quinto) in rigorosa mono-espressione.

    notizia20.07, 9 Giugno 2008

    Star Trek: la Paramount sta già pensando al seguito

    La dodicesima trasposizione cinematografica della nota serie televisiva deve ancora uscire, ma la Paramount sta già pensando di 'bloccare' l'intero cast della pellicola diretta da JJ Abrams per un più che ipotetico seguito. Manca solo il positivo responso del futuro botteghino per dare il via alle trattative di rinegoziazione dei contratti, ma la notizia può considerarsi praticamente ufficiale visto l'intramontabile fascino che serie televisiva più longeva di tutti i tempi gode tra fan e nuovi adepti.

    notizia18.27, 22 Gennaio 2008

    Primo trailer per il nuovo film di Star Trek

    Disponibile il primo teaser trailer per Star Trek, il film diretto dal famoso regista J.J. Abrams (conosciuto per il telefilm Lost e Mission Impossible 3). Star Trek dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche americane il prossimo Natale. Buona visione!

    notizia14.06, 12 Ottobre 2007

    Eric Bana e Simon Pegg nel nuovo Star Trek

    Il cast del nuovo episodio cinematografico di Star Trek si inizia a fare ben definito, dopo le conferme di Leonard Nimoy, Anton Yelchin e Zachary Quinto, si sono aggiunti, stando a quanto riportato da Variety, Eric Bana ( Hulk ) e Simon Pegg ( Hot Fuzz ). Ricordiamo che il film sarà diretto da J.J. Abrams ( Mission Impossible 3 ) e che dovrebbe uscire nel 2008.

    notizia18.08, 19 Aprile 2007

    Capitano Kirk presente!

    J.J. Abrams (Lost, M:Impossible III) conferma la presenza del famosissimo Cap. Kirk nel suo lungometraggio ispisrato alla celebre serie fantascientifica anni '70.

    notizia09:00, 18 Febbraio 2003

    Elite Force anche per MAC!

    Activision ha annunciato che realizzerà una versione Mac di Star Trek Elite Force II.Intanto la versione PC è in sviluppo presso Ritual Entertainment e dovrebbe essere disponibile per giugno in America, la versione Mac invece poco dopo.