Lo Star Trek di Tarantino sarà ambientato nella "timeline di Chris Pine"

Lo Star Trek di Tarantino sarà ambientato nella 'timeline di Chris Pine'
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo le sorprendenti dichiarazioni su Kill Bill vol. 3, Quentin Tarantino torna a informarci su uno dei suoi prossimi progetti più attesi. Ospite a al podcast di Happy Sad Confused, infatti, il regista ha rivelato quando sarà ambientato il suo ormai attesissimo film di Star Trek.

"All'inzio era un'idea poi ne abbiamo parlato e abbiamo assunto Mark Smith, che ha fatto The Revenant, per scrivere la sceneggiatura" ha spiegato Tarantino. "Non so quanto posso rivelare. L'unica cosa che posso dirvi è che avrà a che fare con la timeline di Chris Pine. Ora, io non ho capito molto bene, JJ Abrams e il mio montatore non sono riusciti a spiegarmelo... riguardo qualcosa che è successo nel primo film e che avrebbe cancellato tutto. Io non me la bevo. Non mi piace. Io voglio che tutti gli eventi della serie siano successi, semplicemente non sono ancora accaduti. No, Benedict Cumberbatch o come si chiama non è Khan, ok? Khan è Khan. E a JJ ho detto che non lo capisco, che non mi piace. E lui mi ha risposto 'Ignoralo! Non piace a nessuno. Non lo capisco. Fai come vuoi tu. Se vuoi che sia accaduto tutto come nella serie, fai pure."

Tarantino a quanto pare ha apprezzato i nuovi Star Trek proprio per come si sono legati alla serie principale: "La ragione per cui sono rimasto intrigato dalla versione di JJ Abrams è perché credo che Chris Pine abbia svolto un ottimo lavoro non solo per interpretare il Capitano Kirk, ma per interpretare il Capitano di William Shatner - è William Shatner. Non è semplicemente un altro, è il Capitano di William Shatner. Kirk. E Zachary Quinto è letteralmente quello di Leonard Nimoy - perché sono insieme nella stessa scena - lui è Spock. Sono andati alla grande."

Il regista a breve tornerà nelle sale americane con C'era una volta a Hollywood, film in arrivo in Italia il 19 settembre, e proprio di recente ha definito il suo Star Trek come un Pulp Fiction nello spazio.

Leggete la nostra recensione di C'era una volta a Hollywood.