Star Trek: Jonathan Frakes vorrebbe lavorare con Quentin Tarantino

Star Trek: Jonathan Frakes vorrebbe lavorare con Quentin Tarantino
INFORMAZIONI FILM
di

Se il panorama televisivo di Star Trek è più un forma che mai, tra Discovery, spin-off e due serie animate in arrivo (Star Trek: Lower: Decks e la serie in CG di Nickelodeon), il futuro del franchise sul grande schermo è molto più incerto.

Il quarto film della saga iniziata nel 2009 da J.J. Abrams è in bilico a causa dei contratti dei protagonisti, Chris Pine su tutti, e tutt'ora non abbiamo notizie su un eventuale data di inizio riprese. L'altro atteso progetto è lo Star Trek di Quentin Tarantino, che a quanto pare potrebbe essere più vicino di quanto si pensi, anche se al momento non è stato annunciato niente di ufficiale.

In una recente intervista con Trek Movie, il veterano Jonathan Frakes - prima interprete del comandante William Riker in The Next Generation e poi regista di diversi film ed episodi legati a Star Trek - ha parlato proprio del futuro del franchise.

"Sono un grande fan non solo di Chris Pine ma anche di Karl Urban come Bones, credo che sia stato magico in quella saga." ha dichiarato Frakes. "Ero tra i membri di The Next Generation che hanno apprezzato lo Star Trek di J.J. [Abrams] e hanno abbracciato il suo stile di regia anche in Discovery. Sono un grande fan di J.J. Credo che sia un grande narratore...Egoisticamente immagino che siamo un po' vecchi per i film Next Gen. Ero molto, molto entusiasta della possibilità di lavorare con Quentin Tarantino."

Frakes ha poi parlato della nuova prospettiva che offre il mondo delle serie tv: "Lo stile episodico ha fatto molto bene al franchise. Da fan non riesco a credere che ora siamo alla fine della seconda stagione di Discovery. E sono sicuro che questo ha a che fare con il mio fermo - ho fatto tre film di successo e un film andato incredibilmente male e da allora non mi hanno più fatto fare film. Sono grato di poter lavorare in televisione. Credo anche che la televisione sia il medium ideale per esprimere nuove idee."