Star Trek: Beyond: Idris Elba parla del suo ruolo di villain

di

Dopo esser stato accostato al ruolo per diversi mesi, Idris Elba ha finalmente parlato della possibilità di vestire i panni del villain in Star Trek: Beyond, la nuova pellicola di Justin Lin.

A inficiare l'apertura di Elba è stata la sua grande passione per il franchise di Star Trek: in un'intervista concessa al quotidiano inglese Metro, l'attore ha specificato più volte di essere sempre stato vicino alla saga e che pur non essendo un fan sfegatato ha sempre guardato la serie, ogni volta che ve n'era la possibilità. Pur parlando, però, apertamente della sua passione che lo ha portato a questo ruolo, Elba ha evitato di parlare della trama o di svelare dettagli fondamentali circa il suo enigmatico ruolo di villain. In ogni caso, però, è chiaro che vi sarà uno scontro con Spock: «È quasi sicuramente il mio personaggio preferito e nel film avrò anche diverse scene con Zachary Quinto».

Qualcuno ha ipotizzato che Elba possa vestire i panni di un Klingon, ma lo sceneggiatore Simon Pegg ha già placato ogni voce a riguardo specificando che l'attore non interpreterà un Klingon. Ovviamente la smentita è da prendere con le dovute pinze, soprattutto perché anche Benedict Cumberbatch non avrebbe dovuto recitare nei panni di Khan in Star Trek Into Darkess di JJ Abrams. Star Trek Beyond, in ogni caso, sarà al cinema dall'8 luglio del 2016, giusto in tempo per celebrare i 50 anni dalla nascita del franchise.