Star Trek 4: la produzione potrebbe iniziare già a gennaio 2019

Star Trek 4: la produzione potrebbe iniziare già a gennaio 2019
di

Nonostante il futuro del franchise di Star Trek sia attualmente fermo in una sorta di limbo pre-produzione, Star Trek potrebbe iniziare le riprese già nel mese di gennaio 2019, dopo che nelle scorse ore si era diffusa la notizia di una probabile produzione del film nei primi mesi del nuovo anno. Il film sarà un sequel diretto di Star Trek: Beyond.

Creata da Gene Roddenberry nel 1966 come serie televisiva, Star Trek segue un gruppo di esploratori spaziali nelle varie pericolose missioni alla ricerca di luoghi dove l'uomo mai è giunto prima. Nel corso degli anni il franchise è proseguito spaziando fra i vari mezzi di comunicazione: dalla tv al cinema, dai fumetti ai romanzi e videogiochi. Per quanto riguarda l'ambito cinematografico, nel 2009 J.J. Abrams ha lavorato al reboot con un ricco cast comprendente Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho, Simon Pegg e il compianto Anton Yelchin. Ora ci si avvia verso il quarto film, dopo Star Trek: Beyond.
Omega Underground scrive che la produzione di Star Trek 4 inizierà a gennaio, ipoteticamente in Gran Bretagna o ad Atlanta, in Georgia. Per il momento non sono stati ancora confermati gli sceneggiatori del film, con tre diversi script in fase di sviluppo, tra cui quello di Simon Pegg e Doug Jung.
A parte questa fase un po' confusa per quanto concerne la scrittura di Star Trek 4, ci sono alcuni dettagli praticamente già definiti, come S.J. Clarkson alla regia e la probabile new entry Danai Gurira nel cast. J.J. Abrams sarà produttore anche di questo capitolo.

Quanto è interessante?
2