Stan & Ollie: il regista sulla scelta di Steve Coogan e John C. Reilly

Stan & Ollie: il regista sulla scelta di Steve Coogan e John C. Reilly
di

In attesa di vedere sul grande schermo il biopic dedicato al celebre duo comico composto da Stan Laurel e Oliver Hardy, in arrivo a gennaio nelle sale britanniche, il regista John S. Baird ha commentato la scelta di Steve Coogan e John C. Reilly come protagonisti del film.

"Abbiamo stilato alcune liste di chi potesse interpretarli e chi potesse funzionare in coppia, e loro erano sempre in cima." ha detto Baird durante un'intervista con The Hollywood Reporter. "Sono entrambi grandi comici, ma sanno recitare anche parti drammatiche, quindi non ci è voluto molto per indicarli come prima scelta. Ci è voluta però un po' di persuasione per convincerli. Erano convinti ma anche un po' nervosi per la responsabilità di interpretare i loro eroi. E' un bell'impegno per un film di queste dimensioni, per questo gli abbiamo dato quattro settimane per provare."

Il film seguirà l’ultimo tour britannico della coppia, avvenuto nel 1953, nel quale potremo assistere alla rivisitazione del periodo artistico-teatrale della Gran Bretagna post-Seconda Guerra Mondiale. Faranno parte del cast del film anche Shirley Henderson (Okja), Nina Arianda (Midnight in Paris) e Danny Huston. Il film è diretto da Baird su una sceneggiatura del nominato al Premio Oscar Jeff Pope. Il biopic è prodotto da BBC Films in collaborazione con Fable Pictures e Sonesta Films.

Stan & Ollie debutterà nelle sale inglesi l'11 gennaio del 2019.