Stan Lee: l'ultimo saluto è arrivato con un funerale privato

Stan Lee: l'ultimo saluto è arrivato con un funerale privato
di

Secondo una dichiarazione di POW! Entertainment, l'iconico fumettista Stan Lee è stato seppellito durante una cerimonia privata, decisione che era stata presa dallo stesso fumettista Marvel prima della dipartita.

La società ha aggiunto che il pubblico avrà l'occasione di commemorare la leggenda dei fumetti, dato che si sta lavorando per organizzare vari eventi in suo onore.

"Mentre continuiamo ad elaborare il nostro lutto per la una vera e propria icona, molti nel mondo si stanno chiedendo se ci sarà un memoriale in onore di Stan", si legge nella dichiarazione di POW! "Stan è sempre stato chiaro e irremovibile circa la volontà di essere seppellito in privato, senza lo sfarzo di un grande funerale pubblico, e la sua famiglia ha tenuto fede ai suoi ultimi desideri organizzando una cerimonia privata. I nostri pensieri e le nostre preghiere continuano ad essere con loro".

Da quando Lee si spento lunedì scorso, il mondo dell'intrattenimento è stato in lutto. Giganti del settore, come il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, hanno attribuito a Lee un impatto indelebile sulla propria carriera. "Nessuno ha avuto un impatto maggiore sulla mia carriera e su tutto ciò che facciamo ai Marvel Studios più di Stan Lee", ha scritto Feige su Twitter. "Stan lascia uno straordinario patrimonio che sopravviverà a tutti noi. I nostri pensieri sono con sua figlia, la sua famiglia e i suoi milioni di fan."

Anche tantissime personalità di spicco del mondo di Hollywood non associate alle Marvel hanno celebrato la vita di Lee, una delle più grandi icone della cultura pop. "Il suo contributo è stato rivoluzionario. Era tutto ciò che speravi che sarebbe stato e ancora di più", ha scritto il protagonista di Star Wars Mark Hamill in un post. "Ho amato quest'uomo e non smetterò mai di farlo. Dicono che gli idoli della tua infanzia non dovresti mai incontrarli, ma si sbagliano."

Lee si è spento lunedì all'età di 95 anni.