Stan Lee ha un cameo in Ralph Spacca Internet, il ricordo di Marvel/Disney

Stan Lee ha un cameo in Ralph Spacca Internet, il ricordo di Marvel/Disney
di

Questo 1° gennaio (in Italia), quando andrete al cinema a vedere Ralph Spacca Internet, atteso sequel di Ralph spaccatutto realizzato dalla Walt Disney Pictures, vedrete anche uno degli ultimi camei - seppur animati - di Stan Lee.

Come svelato al sito The Wrap dal co-regista Rick Moore, il leggendario creatore dell'universo della Marvel ha un cameo nel nuovo film d'animazione. Un cameo che, sfortunatamente, Stan Lee non è riuscito a vedere: "Non è riuscito a vederlo. Quella scena ora è veramente struggente dopo la sua morte, ed è speciale che siamo riusciti ad averlo parte del nostro film".

Nella sequenza in questione Vanellope incrocia Stan Lee mentre esplora un'area tematica della Marvel all'interno di "internet". Inizialmente la sequenza pensata per Lee in Ralph Spacca Internet era diversa, come spiega Phil Johnston: "per un momento aveva quest'idea di questa sorta di 'Marvelize Yourself', dove gli avatar umani passavano attraverso una sorta di metal detector e ne uscivano fuori come un personaggio della Marvel. E in quella scena, Lee passava attraverso quel detector. Quando abbiamo deciso di non includerla, volevamo comunque Stan Lee nel nostro film, perché lo amiamo. E noi sentivamo fosse appropriato se avesse fatto un cameo alla Stan Lee".

Intanto, dopo gli Avengers originali, anche i Marvel Studios e la Walt Disney Pictures hanno ricordato Lee con un contributo, che vi mostriamo qui sotto.

Stan Lee ha un cameo in Ralph Spacca Internet, il ricordo di Marvel/Disney