Spy Game: gli errori nel film con Brad Pitt e Robert Redford, inclusa Pamela Anderson!

Spy Game: gli errori nel film con Brad Pitt e Robert Redford, inclusa Pamela Anderson!
di

Stasera su Iris dalle 21:15 torna in onda Spy Game, celebre film di spionaggio del 2001 diretto da Tony Scott e interpretato da una coppia da sogno composta da Robert Redford e Brad Pitt.

Dopo avervi parlato dell'inquietante citazione a X-Files inserita nel film, oggi puntiamo il dito verso gli errori più o meno evidenti contenuti in alcune scene. Eccone un elenco qui sotto:

  • Mentre si trova in Libano nel 1985, Tom indossa un cappello dei San Diego Padres che fu realizzato solo all'inizio degli anni '90.
  • Nel 1991, quando è ambientata la storia principale, Hong Kong non faceva parte della Cina ma era ancora una colonia britannica. È entrata nella in Cina nel 1997.
  • Nel 1985, nel caffè di Beirut, la canzone che si sente in sottofondo è "Noor Eshams" del cantante libanese Pascal Mashalani: la canzone è stata pubblicata per la prima volta nel 2000.
  • Oltre a inventare un'ambasciata americana inesistente ad Hong Kong, il film ne colloca un'altra anche una a Berlino. Negli anni '80 l'ambasciata degli Stati Uniti in Germania Ovest era a Bonn, non a Berlino Ovest.
  • Alcuni computer e monitor vintage della fine degli anni '90 compaiono nelle scene ambientate nel 1985 all'ambasciata a Beirut e nel 1991 nella sede della CIA.
  • In una sequenza si vede chiaramente la serie tv Baywatch con Pamela Anderson: la sequenza del film si svolge nel 1991, ma la Anderson è entrata nel cast del famoso show solo nel 1992.

Tenete presente di queste gaffe quando vedrete il film! Se invece state cercando altre opere, ecco 5 film di Brad Pitt poco conosciuti da recuperare.