Spuntano in rete nuovi concept del design di Batgirl nel film Batman & Robin

Spuntano in rete nuovi concept del design di Batgirl nel film Batman & Robin
INFORMAZIONI FILM
di

Quasi sicuramente il lungometraggio del regista Joel Schumacher uscito nelle sale cinematografiche nel 1997 è uno dei film meno amati da gran parte dei fan del mondo dei cinecomic. Quando ancora la parola cinefumetto non era stata probabilmente coniata, Schumacher portò sul grande schermo la Batgirl interpretata dall’attrice Alicia Silverstone.

Il look pensato per la spalla femminile di Batman, impersonato nella pellicola da George Clooney, ricalcava a grandi linee quello del Cavaliere Oscuro, eccezion fatta per le forme femminili che mettevano in risalto la corporeità e la bellezza della giovane Barbara Wilson.

Grazie a Miles Teves, costume illustrator di Batman & Robin, e Timothy Burgard, storyboard artist del lungometraggio, abbiamo oggi la possibilità di mostrarvi una nuova serie di concept pensati per l’aspetto del costume di Batgirl. Nella prima immagine, in particolare, è possibile notare come sia stato messo in risalto il pipistrello all’altezza del petto, colorando il primo con colori tendenti perlopiù all’arancione. Tanto gli stivali quanto i guanti, inoltre, erano caratterizzati da elementi che rendevano il costume ancora più aggressivo. Lo stesso mantello, inoltre, ha perso la sua uniformità per abbracciare invece un aspetto più scarno, quasi demoniaco, in grado di tradurre bene la voglia di incutere timore nel nemico di turno.

Il filmmaker Joel Schumacher, consapevole delle numerose critiche che hanno accompagnato il suo lavoro anche a distanza di diversi anni, si è “ufficialmente” scusato con i fan rimasti delusi dell’uomo pipistrello:

Mi scuso. Mi scuso con tutti i fan che sono rimasti delusi. Sapevo che non avrei dovuto fare un sequel. Se sei fortunato, esci di scena. Ma alla Warner Bros. tutti si aspettavano che ne facessi uno. Dal flop di Lost Boys ero diventato un genio con Il Cliente, poi ho girato un grande blockbuster con Batman Forever, e poi ho ottenuto ottime recensioni con Il Momento di Uccidere. Non avevamo mai pianificato di diventare il re dei blockbuster perché i miei altri film erano piccoli e avevano trovato successo più tra il pubblico che tra la critica, ed è per loro che li facciamo. E dopo Batman & Robin sono diventato immondizia. Era come se avessi ucciso un bambino”.

Troverete la carrellata di immagini nella parte inferiore della notizia. Qualora vogliate dirci, inoltre, le vostre preferenze su questi costumi alternativi e poi scartati dalla produzione non dovete fare altro che scriverlo in basso nei commenti.

Quanto è interessante?
2

Batman & Robin

Batman & Robin
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Joel Schumacher
  • Interpreti: George Clooney, Chris O'Donnell, Arnold Schwarzenegger, Uma Thurman, Alicia Silverstone, Michael Gough, Pat Hingle
  • Sceneggiatura: Akiva Goldsman
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/1997

Nelle sale USA dal: 20/06/1997

Che voto dai a: Batman & Robin

Media Voto Utenti
Voti: 5
2.6
nd