Spunta la sceneggiatura di un film di Batman scritta da un'Intelligenza Artificiale

Spunta la sceneggiatura di un film di Batman scritta da un'Intelligenza Artificiale
di

In attesa di vedere il Batman di Matt Reeves lo sceneggiatore e comedian Keaton Patti ha pubblicato la sceneggiatura di un film dedicato al Cavaliere Oscuro scritta da un'Intelligenza Artificiale, e il risultato è davvero esilarante.

Dopo aver "forzato un Bot" a guardare oltre 1,000 ore di film sul personaggio, Patti - che nella sua carriera ha lavorato per la Marvel,Comedy Central e il New Yorker - ha incaricato l'IA di realizzare un suo film di Batman di cui vi riportiamo le prime due pagine:

"Interno, tradizionale Batcaverna.

Batman è in piedi di fianco alla sua batmobile e usa il suo batcomputer. A volte Bruce Wayne, a volte Batman. Sempre orfano.

BATMAN: Questa città ora è sicura. Ho buttato un pinguino in prigione.

Alfred, fedele maggiordomo di Batman, trascina un vassoio prosciutto goth (Goth Ham).

ALFRED: Mangi la cena, signor Wayne.

Esplode un'esplosione. Il Joker e Due Facce entrano nella caverna. Joker è un clown pazzo. Due Facce è un uomo ma è anche un procuratore.

BATMAN: No! Sono Due Facce e Una Faccia. Mi odiano perché sono un pipistrello.

Batman lancia Alfred a Due Facce. Due Facce lancia Alfred come fosse una monetina. Alfred esce "testa" quindi Due Facce va a casa.

BATMAN: Siamo solo io e te, Joker. Pipistrello contro Clown. Nemici morali.

JOKER: Sono davvero uno squilibrato. La società è cattiva. Tu bevi acqua, io bevo anarchia.

BATMAN: Io bevo pipistrelli proprio come farebbe ogni pipistrello!

Batman si guarda intorno in cerca dei suoi genitori, ma sono ancora morti. Ciò lo rende ancora più arrabbiato. Lancia un bat-razzo. Joker lo respinge con il suo malato senso dell'umorismo. Un potere clownesco.

JOKER: Non ho mai seguito una regola. Questa è la mia regola. La vuoi seguire? Io no.

BATMAN: Alfred, fai nascere Robin.

Alfred esegue l'ordine perché è il suo lavoro. Joker ora tiene in mano un regalo. Lo fa arrivare a Batman.

JOKER: Buon compleanno, Birthman.

Batman apre il regalo visto che è un bravo ragazzo. Contiene un coupon per dei nuovi genitori, ma è scaduto. Questo è uno scherzo alla Joker."

Dopo un inizio così non possiamo che attendere che il comedian pubblichi anche le rimanenti pagine della sceneggiatura. Nel frattempo in attesa di saperne di più sul progetto di Reeves vi ricordiamo che il nuovo Batman sarà interpretato da Robert Pattinson, con le riprese del film che dovrebbero partire nei primi mesi del 2020 in vista di un'uscita prevista per giugno 2021.

Leggete tutti gli ultimi rumor su The Batman.