Spoilera il finale di Avengers: Endgame, preso a pugni fuori dal cinema

Spoilera il finale di Avengers: Endgame, preso a pugni  fuori dal cinema
di

Avengers: Endgame è finalmente al cinema e sembra già avviato a battere ogni record di incassi. I fans di tutto il mondo, dopo tanta attesa, stanno affollando le sale e chi non è ancora riuscito a vederlo nei primissimi giorni ha un pericolo in più da affrontare: l’allarme spoiler!

Può capitare in buona fede, leggendo una recensione su internet o un commento un po’ troppo… dettagliato sui social, di venire a sapere in anticipo un colpo di scena, o nei casi peggiori addirittura il finale, di un film tanto atteso. Oppure può essere uno spoiler fatto ad arte, per attirare l'attenzione o per pura cattiveria: rovinare la sorpresa al malcapitato di turno è diventato uno sport in cui molti si stanno lanciando in queste ore. Ciò che è accaduto a Hong Kong, però, va oltre: in un cinema di Causeway Bay un ragazzo, uscendo dalla sala dopo Avengers: Endgame, ha spifferato a voce alta il finale, per la gioia degli spettatori in fila per la proiezione successiva. Che non l’hanno affatto presa sportivamente, rispondendo alla bravata con la violenza. Lo spoileratore, infatti, è stato circondato e preso a pugni da alcuni "vendicatori" particolarmente furibondi. Come documentato da un ragazzo presente al momento dell’accaduto, per l'uomo che sapeva troppo c’è stato bisogno delle cure di un medico.

Chissà cosa avrebbe detto di tutta questa storia Stan Lee appena omaggiato su Twitter con alcune foto apparse sul suo profilo ufficiale. Intanto i fratelli Russo confermano l'addio al Marvel Cinematic Universe.