Split: online il trailer del film di M. Night Shyamalan con James McAvoy

di

La Universal Pictures ha da poco diffuso online il primo trailer della pellicola di prossima uscita intitolata Split, l'ultimo lavoro del celebre regista M. Night Shyamalan che per la realizzazione del film ha diretto l'attore britannico trentasettenne James McAvoy.

Lo scrittore, regista e produttore del film M. Night Shyamalan torna ai caratteri misteriosi de Il sesto senso, Unbreakable e Signs con Split, un thriller originale che approfondisce le misteriose dinamiche del disturbo mentale dissociativo che alberga nella mente di un uomo. A seguito di The Visit, Shyamalan riunisce con il produttore Jason Blum.
La pellicola è incentrata sullo strano caso del protagonista Kevin, che è affetto da un grave disturbo di dissociazione d'identità per cui alcune delle sue personalità si manifestano con attributi fisici unici e propri, dando origine ad un prisma cognitivo e fisiologico all'interno di un unico individuo. In particolare, la psichiatra che lo ha in cura, la dottoressa Fletcher, impersonata da Betty Buckley, ha individuato in Kevin 23 personalità, ma sembra che una sia ancora sommersa e che, quando si materializzerà, dominerà tutte le altre.
Per la realizzazione di Split, Shyamalan e Blum hanno riunito il team creativo che ha lavorato per The Visit, film horror campione di incassi nel 2015. Tra i produttori figura anche Marc Bienstock, mentre Ashwin Rajan e Steven Schneider servono come produttori esecutivi.
Split farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 gennaio 2017.