Split: online il nuovo trailer italiano dell’inquietante thriller di Shyamalan

di

Universal Pictures International Italy ha finalmente diffuso online il nuovo tesissimo trailer italiano dell’atteso thriller di M. Night Shyamalan, Split. Con protagonista uno squilibrato James McAvoy, si preannuncia come un appuntamento immancabile per i fan del regista di origini indiane.

Lo scrittore, regista e produttore M. Night Shyamalan torna sugli schermi con Split, un nuovo accattivante thriller nello stile de Il Sesto Senso, Unbreakable e Signs: un misterioso viaggio nella psiche turbata di una mente estremamente dotata. Dopo il successo dell’anno scorso di The Visit, Shyamalan torna a fare squadra con il produttore Jason Blum (già legato alla saga de La notte del giudizio, Insidious e The Gift).

Le scissioni mentali degli individui affetti da disturbo dissociativo dell'identità hanno a lungo affascinato e eluso la scienza, ma si ritiene che alcuni possano addirittura essere in grado di manifestare diversi attributi fisici per ogni singola personalità, un prisma cognitivo e fisiologico all'interno di un unico essere umano. Anche se Kevin (James McAvoy) ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey (Anya Taylor-Joy, protagonista di The VVitch), ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin – tra tutte le personalità che convivono in lui – che intorno a lui, mentre le barriere delle sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi, con conseguenze inaspettate.

Nel valido cast di Split possiamo trovare James McAvoy (X-Men: Apocalisse), Anya Taylor Joy (The VVitch), Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson. Per il film Split, Shyamalan e Blum hanno riunito la squadra di The Visit, insieme al produttore Marc Bienstock e i produttori esecutivi Ashwin Rajan e Steven Schneider.

Split sarà lanciato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 26 gennaio 2017.